De Angelis: “Il bilancio come per agire sulla città e per la città, daremo un volto nuovo ad Avezzano”

Riqualificazione del centro e delle periferie, valorizzazione del nucleo industriale e interconnessione con gli altri nuclei industriali della Marsica, apertura a relazioni di alto livello nazionali e con l’Europa a caccia di finanziamenti ed investimenti, Urban Center, il tutto finalizzato a creare lavoro di prospettiva e duraturo ad Avezzano e in tutta la Marsica.

Queste sono state le premesse con le quali il candidato sindaco Gabriele De Angelis, nella conferenza stampa tenutasi in mattinata nella sua sede operativa di via Mazzini, ha illustrato la sua idea di bilancio comunale. Prima di ciò il consigliere uscente Emilio Cipollone ha illustrato il bilancio appena approvato dall’attuale maggioranza dimostrando, atti e dati ufficiali alla mano, come la promessa di abbassare tasse e soprattutto Tari e Tasi sia solo il solito annuncio. Per le attività produttive, infatti, ci sarà addirittura un rialzo del 39%.

De Angelis ha poi spiegato: “Il bilancio è lo strumento per agire sulla città e per la città e per questo metteremo a punto un raccordo sistematico con tutte le realtà cittadine con le quali intervenire, per dare un volto nuovo ad Avezzano. Dobbiamo fare in modo di creare investimenti ad Avezzano e quindi incentivare la collaborazione con tutto l’Abruzzo e con realtà avanzate a livello nazionale ed europeo, per far sì che si porti lavoro per favorire la ripresa delle attività in centro che incentiveremo con abbassamento e azzeramento per tre e cinque anni delle imposte che gravano sulle imprese.

E’ un lavoro che va fatto subito –  ha concluso De Angelis – perché non abbiamo altre occasioni. O facciamo ripartire la città e la Marsica adesso o non potremo farlo mai più”.

About Redazione - Il Faro 24