Francesco Marfia è della Pro Celano. Rocchi: “Ringrazio Moscarella per il grande sforzo”


L’ex Pineto approda alla corte di Guglielmo Rocchi.

In seconda categoria c’è una squadra che vuole assolutamente vincere il campionato e si chiama Pro Celano 2006. Nella serata di ieri è arrivata infatti la firma di Francesco Marfia con la società che disputa le sue prestazioni calcistiche in quel di Strada 14.

Il giocatore arriva, svincolato, dal Pineto in Serie D, dove non si è più riconosciuto nel progetto dopo l’addio del mister Ammazzalorso che lo aveva voluto lì con sé.

Marfia ha un curriculum prestigioso, che lo ha visto addirittura indossare le maglie di Brescia ed Udinese in serie A, senza però mai raccogliere presenze. Poi tantissima serie C e l’approdo a Celano nel 2009 con cui, a parte brevi parentesi ad Ancona e alla Grumellese, giocherà quasi 150 gare in campionato, indossando numerose volte anche la fascia da capitano.

Marfia, bresciano classe ’85, è un regista di centrocampo e raggiunge alla Pro Celano il suo vecchio compagno in C2 Graziano Villa.marfia pro celano

Rocchi: “Sono felice che la società sia riuscita a portare Marfia con noi. Francesco si allena qui già da un mese, solo che la trattativa è stata conclusa solo ieri. Ringrazio pubblicamente il vice-presidente Mario Moscarella per questo ulteriore sforzo, che va ad arricchire ulteriormente il tasso tecnico di questa rosa. Marfia è un giocatore dal passato importante, ma che nonostante ciò si mette a disposizione della squadra. Speriamo di ripagare sul campo gli sforzi della società, visto che ha portato giocatori dal passato calcistico non indifferente e che potremo raggiungere l’agognato obiettivo stagionale. Non snatureremo il nostro modo di giocare, Francesco può giocare sia in un centrocampo a 3, come giocava con Modicaa Celano, oppure in uno schieramento simmetrico. Cercherò di impiegarlo al meglio in base alle caratteristiche della squadra”.

Esattamente un anno fa, noi di MarsicaSportiva.it realizzavamo questa intervista con il talento bresciano:

 

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24