Manifestazione per l’Acqua a Teramo, domani verranno presentati i contenuti

Domani, sabato 4 novembre, alle ore 11:00 in piazza Sacro Cuore, a Pescara si terrà una conferenza stampa organizzata dall’Osservatorio Indipendente sull’ Acqua del Gran Sasso per illustrare contenuti della Manifestazione per l’Acqua trasparente che si terrà a Teramo 11 novembre prossimo.

L’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso ha lanciato la manifestazione aperta a tutti gli abruzzesi perché è tempo di far sentire, come abbiamo già fatto in passato, la nostra voce.

Vogliamo una manifestazione partecipata, colorata e pacifica, trasparente come deve essere l’acqua che arriva nelle nostre case e come deve essere l’agire di chi è chiamato a gestire, a nome della collettività, un bene comune così prezioso!

Siamo consapevoli dell’importanza dei collegamenti autostradali e della ricerca scientifica, ma la tutela dell’acqua, la salute delle popolazioni e la salvaguardia dell’ambiente vengono prima di tutto. Non è l’acqua ad essere “ospite sgradito” della montagna e non possono essere i cittadini e la natura a pagare un conto salatissimo in termini socio-sanitari e ambientali!

Alla conferenza stampa prenderanno parte i rappresentanti regionali di tutte le associazioni che costituiscono l’Osservatorio: WWF, Legambiente, Mountain Wilderness, ARCI, ProNatura, Cittadinanzattiva, Guardie Ambientali d’Italia, FIAB, CAI, Italia Nostra e FAI..

About Redazione - Il Faro 24