Teramo, centro accoglienza all’autorimessa TUA

GLI AUTOBUS E IL DEPOSITO DI TUA SPA DI TERAMO E BISENTI SONO A DISPOSIZIONE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA. INZIATIVA DI QUESTA NOTTE ANCHE A LANCIANO.

Tua Spa, alla luce della scossa sismica che ha interessato anche la regione Abruzzo, ha stabilito di mettere a disposizione la zona del proprio deposito autobus di Teramo e diversi mezzi per consentire alla popolazione che lo avessero desiderato, o ne avessero avuto oggettiva necessità, di trascorrere la notte di ieri sugli autobus della società di trasporto abruzzese.

 Il centro di accoglienza del PalaBinchi di Teramo era già esaurito. Le altre strutture comunali inagibili. Dormire in macchina era impensabile con queste temperature. Pertanto a partire dalle 18:00 di ieri, da piazza San Francesco è stato attivato un servizio di navetta che trasferirà i cittadini presso l’autorimessa TUA. Lì sono disponibili autobus per passare la notte. La struttura è dotata anche dei servizi igienici.

Il deposito teramano di Tua Spa è situato in zona Cona. Proprio per consentire l’afflusso più comodo verso l’impianto, la società ha istituito delle navette fino alle ore 22:00 da piazza San Francesco di Teramo.

Iniziativa analoga anche in provincia di Teramo, precisamente a Bisenti, dove ieri sera erano pronti 5 autobus della Tua Spa a disposizione della popolazione per trascorrere la scorsa notte.

Inoltre, Tua Spa ha fatto manifestato a tutti gli enti preposti all’emergenza la propria piena disponibilità per qualunque necessità in fatto di trasporti nelle zone colpite dal sisma.

A Lanciano, invece, nel deposito autobus della zona industriale, sono stati ricoverati alcuni mezzi dell’Esercito Italiano intervenuto nella gestione dell’emergenza in Abruzzo.

 

About Redazione - Il Faro 24