TOLLO. L’OPPOSIZIONE ATTACCA: “SI PUBBLICANO SOLO LE DELIBERE CHE FANNO COMDO”

   RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

il gruppo Idea Comune dichiara che: “Il primo cittadino di Tollo Angelo Radica come è solito fare, sceglie di pubblicare solo le delibere che gli fanno comodo ma dimentica di pubblicare la delibera sul prelievo dal fondo di riserva di norma utilizzato per far fronte ad “esigenze straordinarie”. Peccato che lui attinga a questo fondo per spese riguardanti il trasporto scolastico, altro che spesa straordinaria!  Spese per trasporto scolastico – prestazione di servizi – sarà mica che c’è qualche vecchia riparazione da pagare? Noi di Idea Comune dichiariamo che: “dato il carattere straordinario del prelievo, come mai l’assessore al bilancio non è presente e non l’ha votata”?

– Alle dichiarazioni dei gruppi consigliari  anche noi Cittadini Residenti Contribuenti dichiariamo quanto segue: “Se il sindaco Angelo Radica attinge al fondo di riserva, serve per le emergenze, per pagare i servizi trasporto scolastico, spesa ordinaria pagata dai genitori ed addirittura appena aumentata, significa, inquietante, che le finanze del comune sono alla canna del gas”! “Mala gestio”!

– Come gruppo consigliare Art.1 per Tollo dichiariamo in aggiunta: “In sostanza, la spesa imprevista deve riguardare l’esigenza di una maggiore dotazione del capitolo di spesa che scaturisce da un evento straordinario che non poteva essere considerato in sede di predisposizione del bilancio -dalla circolare del Mef del 14.11.2013 n. 39 – Risulta evidentemente “forzato il prelievo”. “Per quanto riguarda l’assenza dell’assessore Domenico Di Paolo, “poco rileva, essendo lo stesso di fatto esautorato? Vista l’avocazione, da parte del sindaco Angelo Radica della responsabilità anche del settore finanziario”?Volendo riassumere, il gruppo Art.1 per Tollo aggiunge che, siamo in presenza di un Sindaco commissariato che a sua volta commissaria l’Assessore. I gruppi ”  – Art.1 per Tollo e Idea comune e tanti cittadini dichiarano che, intanto continua lo “stillicidio” nei confronti di automobilisti Tollesi e non, con l’ausilio di circa venti velobox anche per il mese di dicembre quasi tutti i giorni dal mese di agosto, come in riporto anche su il *quotidiano il Centro*, incamerando ulteriori somme per fare cassa! Potrebbe essere buona cosa, affiancare ai rilevatori di velocità, un nuovo strumento: l’autoveritax per il controllo elettronico della verità! I bugiardi sono avvisati! Necessità un sussulto di orgoglio per il bene di Tollo!

  • Gruppo Minoranza ‘Idea Comune’ Serraiocco Antonio • •Gruppo ‘Art.1 per Tollo’ Ettore Leve• •Gruppo spontaneo di ‘I Cittadini residenti’ Luciano Di Giulio•

 

About Redazione - Il Faro 24