Home | News | Cronaca | TRASACCO, PIRATA DELLA STRADA INVESTE UNO STUDENTE

TRASACCO, PIRATA DELLA STRADA INVESTE UNO STUDENTE


Ha investito un 17enne che attraversava la strada con i suoi amici e si è dato alla fuga.

È accaduto a Tracasso, dove un giovane studente, Elio Garofalo,  stava rincasando dopo aver trascorso una serata al bar in compagnia quando, in via Roma,  è stato travolto da un’auto che sfrecciava a folle velocità.

Il ragazzo, centrato in pieno, si è accasciato a terra e i suoi coetanei hanno prontamente avvertito il 118.

L’ambulanza dell’Avis di Trasacco lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, dove il giovane è stato stabilizzato.

Attualmente ricoverato presso l’ospedale San Salvatore di L’Aquila, il ragazzo è in attesa di subire un intervento chirurigco per aver riportato diverse lesioni e traumi al volto e alla gamba, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Grazie alle immagini installate dall’amministrazione comunale di Trasacco, gli agenti della Polizia locale hanno potuto visionare i filmati mentre le testimonianze degli amici che erano con la vittima hanno permesso ai carabinieri di identificare l’investitore.

Si tratta di un 26enne originario di Sassari ma residente a Luco, che i militari hanno raggiunto nella propria abitazione.

L’uomo dapprima ha negato l’accaduto, ma poi ha ammesso le sue responsabilità, dicendo che non aveva capito la gravità della cosa.

In base alla normativa stradale  è stato denunciato per omissione di soccorso.

 

Claudia D’Orefice

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

L’AQUILA – ALGORITMI DI MERCATO

Sbircianto via web sugli affitti e vendite nella città di L’Aquila l’occhio che cade su …