3° GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICO-ONCOLOGIA “IL TEMPO DELLE ATTESE IN ONCOLOGIA” VENERDÌ 28 SETTEMBRE 2018: DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 15.00


Venerdì 28 Settembre 2018 si celebrerà la 3a Giornata Nazionale di Psico-oncologia destinata al tema “Il tempo delle attese in oncologia”.

La Giornata Nazionale della Psico-Oncologia nasce nel 2016 dalla necessità di un approccio integrato tra l’attività clinica, di ricerca e di formazione.

La mission della psico-oncologia, infatti, è garantire ai pazienti ed ai loro familiari un’assistenza attenta ai bisogni psicologici, sociali e spirituali.

L’incontro di informazione e formazione, organizzato dalla Dott.ssa Annarita Di Silvestre, Psicologa e Psicoterapeuta presso il Servizio di “Psicologia Oncologica” dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Pescara, nonché Coordinatrice della Sezione Regione Abruzzo della Società Italiana di Psico-Oncologia, è destinato ai caregiver dei pazienti oncologici e si svolgerà presso l’Aula Verde del Presidio Ospedaliero di Pescara, sita in Via Fonte Romana n. 8 – piano terra.

I caregivers sono i familiari e gli amici dei pazienti che si occupano di aiutarli durante i diversi tempi della malattia.

L’evento è patrocinato dalla Società Italiana di Psico – Oncologia – SIPO e si pone l’obiettivo di offrire a tutte le persone coinvolte nel percorso di cura del paziente oncologico uno spazio di riflessione su un tema che può influenzare, in modo costruttivo o meno, la relazione terapeutica.

Si trasmette brochure dell’evento.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24