STORIA A LIETO FINE: DELFINO SALVATO SULLA SPIAGGIA DI FRANCAVILLA

Un delfino è stato tratto in salvo sulle spiagge di Francavilla al Mare, a dare la notizia con un post il Sindaco Antonio Luciani:

 

Storia a lieto fine, oggi pomeriggio attorno alle 19.30, per un cucciolo di delfino che nuotava nel nostro mare. Il piccolino, come spesso accade ai cuccioli, si sarebbe disorientato arrivando a riva, nei pressi del lido Mambo. Notato, è stata subito avvertita la Capitaneria di porto di Ortona, che a propria volta ha allertato la delegazione di spiaggia di Francavilla.

Sul posto la Capitaneria, accortasi che il delfino era vivo, ha subito avviato le operazioni per riportarlo al largo nel più breve tempo possibile, presente anche il dott. Vincenzo Olivieri, presidente del Centro studi cetacei.  Nell’intervento gli uomini agli ordini del comandante Cosimo Pulito sono stati aiutati dai Vigili del Fuoco di Chieti e da un’imbarcazione della nostra piccola pesca. Il lavoro di tutti ha permesso al piccolo delfino di riprendere il largo, a circa 700 metri dalla riva.

Un sentito grazie a tutti, ai cittadini attenti, alla Capitaneria tempestiva, ai Vigili del Fuoco, al nostro pescatore e ai soccorritori tutti. Ora il cucciolo nuota libero nel suo mare.

 

About Redazione - Il Faro 24