Amazon Business

Aprile: il tempo atmosferico secondo due facce di una stessa medaglia


Il mese di Aprile: il tempo atmosferico secondo due facce di una stessa medaglia

Dal punto di vista meteorologico, il mese di Aprile rispetterà i connotati di una Primavera instabile, caratterizzata non soltanto dalle giornate ove si avvertono i tepori primaverili e nelle quali non sono esenti bei momenti soleggiati. Proprio così, si presenterà anche un secondo volto primaverile, repentinamente volubile, minaccioso di temporali o di acquazzoni che, a causa dell’enorme energia termica in loco, hanno dei moti ascensionali talmente violenti da renderli particolarmente copiosi o abbondanti, localmente su una determinata zona geografica. In effetti, le correnti d’aria più fresca in quota di origine nord-atlantica, sono indicate in ulteriore rinforzo dall’indice tele-connettivo NAO in negativo, ciò sospingerà profonde gocce fredde o vortici di bassa pressione verso il bacino del Mediterraneo. Tutto questo non vuol dire che sia un mese completamente piovoso o temporalesco. L’alta pressione Subtropicale, infatti, potrebbe affacciarsi a momenti alterni, regalandoci belle e calde giornate.

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.

Potrebbe interessarti:

BLITZ DELLE FORZE DELL’ORDINE IN VIA RIGOPIANO A SEGUITO DELLE DENUNCE DEL M5S. PETTINARI “SIAMO SODDISFATTI, MA C’E’ ANCORA TANTO DA FARE. ORA SI TUTELINO I CITTADINI ONESTI”

“A seguito delle nostre denunce questa mattina è avvenuta un’imponente operazione di polizia, carabinieri, guardia …