CERCHIO, SUCCESSO DELLA FANFARA DELLA POLIZIA DI STATO

Cinquanta poliziotti musicisti, diretti dal maestro Massimiliano Profili, hanno incantato un foltopubblico attentissimo alle note dell’orchestra della Fanfara della Polizia di Stato a Cerchio.

Da Nino Rota a Lucio Battisti, da Frank Sinatra a Domenico Modugno, dai classici agli evergreen nazionali ed internazionali, l’orchestra ha spaziato tra i diversi generi ottenendo un grande successo tra gli attenti ascoltatori della gremita piazza del borgo abruzzese.

La serata è stata organizzata dai giovanissimi membri del Comitato Festeggiamenti dei Santi Giovanni e Paolo e presentata dalla giornalista Alina Di Mattia.

L’organico della Fanfara della Polizia di Stato nasce per proseguire l’opera di promozione e diffusione dei valori della legalità, proprio attraverso il linguaggio universale della Musica. La Fanfara ha sede a Roma e accompagna le cerimonie ufficiali della Polizia di Stato, come i giuramenti degli allievi agenti presso le scuole di Polizia, nonché i numerosi eventi culturali nelle più prestigiose piazze europee.

About Redazione - Il Faro 24