Come scegliere il miglior antifurto casa

Avete subito pure voi, purtroppo, un furto in casa e ora non riuscite proprio più ad addormentarvi serenamente tra le mura della vostra abitazione, perché ripensate insistentemente al momento in cui qualcuno ha violato l’intimità delle mura domestiche, senza alcuno scrupolo per la vostra vita privata? Questo spiacevole episodio vi ha anche privato di tutti quei piccoli oggetti – magari anche non particolarmente di valore – ma ai quali siete molto legati dal punto di vista affettivo?

 

Per quanto le statistiche dei furti nelle abitazioni – o, meglio, degli episodi di crimini di questo genere ai quali sia seguita una denuncia da parte delle vittime – abbiano fatto registrare nel corso degli ultimi anni un trend negativo, non si può dire che questi fenomeni criminali siano spariti. Debellare questo genere di illeciti è pressoché impossibile e, di conseguenza, l’unica soluzione per cercare di ridurre il rischio di essere derubati è quello di dotarsi di un impianto d’allarme.

 

Se qualcuno, a questo proposito, vi domandasse quale sia secondo voi il miglior antifurto casa voi sapreste rispondere in modo chiaro? Riuscireste ad individuare, tra i tanti prodotti disponibili in commercio, quello che possa veramente risolvere le vostre problematiche, permettendovi a questo proposito di tornare a vivere la vostra abitazione come un luogo davvero sicuro, dove sentirvi a proprio agio, protetti da tutte le minacce che sono purtroppo presenti nella nostra epoca?

 

Saper rispondere ad una domanda di questo genere non è effettivamente semplice: sul mercato, infatti, si possono trovare antifurti di tipo tradizionale – per la cui installazione è necessario far realizzare delle tracce e tutte le opere murarie correlate – come del resto anche quelli di ultima generazione, che operano grazie alla tecnologia wireless, e si possono pure impostare e gestire in remoto, sfruttando a questo proposito soltanto i vostri device mobili o fissi.

 

Osservando queste due tipologie molto differenti di impianto di allarme, evidentemente, potreste pensare immediatamente al prezzo delle rispettive soluzioni per la sicurezza, nonché ai pro ed ai contra di entrambe i prodotti, valutando in modo particolare l’efficacia degli stessi. Ebbene, se aveste la sensazione che un impianto cablato offra maggiori garanzie rispetto ad uno senza fili, dovreste ricredervi, giacché questi apparecchi non sono più quelli mono frequenza di una volta.

 

L’evoluzione tecnologica, infatti, ha portato alla realizzazione di impianti multifrequenza, grazie ai quali gli stessi possono funzionare anche in presenza di interferenze, continuando a comunicare correttamente tra le singole componenti e, quindi, garantendovi la sicurezza in casa. Oltre ad essere altamente affidabili, questi dispositivi si possono installare in ogni abitazione senza dover eseguire invasivi ed onerosi lavori di muratura, riducendo sensibilmente i costi dell’installazione.

 

Sul portale Casa Sicura, a questo proposito, potete trovare diversi modelli di impianti d’allarme per proteggere la vostra abitazione, personalizzabili e gestibili peraltro in remoto, interfacciandoli semplicemente con il vostro smartphone o il computer, per accrescere la sicurezza. Con un apparecchio di questo tipo, potrete monitorare in ogni istante ciò che succede nella vostra abitazione, a prescindere da dove vi troviate, proteggendo davvero la vostra casa.

 

Vi siete fatti un’idea più precisa circa quale possa essere il miglior antifurto per casa vostra? Affidatevi ad un professionista della sicurezza: Casa Sicura vi propone soluzioni efficaci per proteggervi dai malintenzionati, di ultima generazione e a prezzi concorrenziali.

About Redazione - Il Faro 24