Preventivo acquisto auto

DISPUTA TRA CONIUGI ALL’UFFICIO POSTALE. SPRAY AL PEPERONCINO CONTRO L’EX MARITO


PESCARA – Sembra la scena del film LA GUERRA DEI ROSES, ma è tutto vero. Questa mattina, due ex coniugi si sono ritrovati all’interno dell’ufficio postale per il ritiro di una raccomandata ma, ad un certo punto,  l’apparente quiete è saltata, e dopo  un confronto verbale tra i due, la donna ha estratto  una bomboletta di spray urticante al peperoncino e lo ha spruzzato contro l’ex marito. L’episodio è accaduto questa mattina alle poste di via Passolanciano, a Pescara. Presenti all’interno dell’ufficio diverse persone che sono subito uscite fuori dalla struttura. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato assistenza ad alcune persone investite dalla sostanza urticante, tra le quali anche l’ ex marito. All’uomo  è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Squadra Volante.

La bomboletta al peperoncino è un mezzo di autodifesa molto comune, utilizzato dal 2014 anche dalle forze dell’ordine. Tuttavia ci sono dei limiti legali all’uso di questo strumento ma – dal 2011 – può essere facilmente acquistato da tutti i cittadini che abbiano almeno 16 anni. In principio era venduto esclusivamente da armerie o negozi specializzati nei prodotti di autodifesa, ma dopo la regolamentazione ministeriale è possibile trovarlo anche sul web, in farmacia e nei comuni supermercati. Lo spray urticante al peperoncino è uno strumento di autodifesa regolamentato dal decreto ministeriale n. 103 del 12 maggio 2011. Un decreto che ha avuto la funzione di chiarire e limitare alcuni aspetti in questione di difesa personale presenti nella legge 94/2009 all’interno del cosiddetto pacchetto sicurezza.

 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR . Resp. nazionale delle comunicazioni istituzionali dell'OPES DANZA. Presidente della Royal Stage Academy e della The Soul Flies Academy Dance. Resp. delle comunicazioni ed immagine del ballerino di pizzica Stefano Campagna. Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS
Nuova collezione Spartoo