Guida tv: la programmazione di lunedì 19 novembre

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo una prima parte d’inverno fatta di caldo e sole, è in arrivo una bufera di freddo che porterà le temperature verso il basso. Così, dunque, arrivano le serate da passare in famiglia davanti alla tv per gustarsi un buon film e magari una cioccolata calda.

 

Per fortuna le diverse emittenti tv propongono ogni sera diversi programmi interessanti. Ad esempio stasera su Cielo potremo gustare il film Easy – Un viaggio Facile Facile, pellicola italiana del 2017 diretta da Andrea Magnani, che racconta lo straordinario viaggio di Isidoro, detto Easy -un ex campione di go-kart in sovrappeso che ha dovuto abbandonare le gare proprio a causa del suo peso – attraverso posti sempre più isolati per giungere nei Carpazi. Convinto dal fratello, un furbo imprenditore edile, il giovane protagonista dovrà consegnare alla famiglia la salma di un muratore ucraino morto in un cantiere. Al termine della pellicola italiana spazio al film “Provocazione” con un cast d’eccezione: Hula, Marino Masè, Moana Pozzi e Petra Scharbach.

 

Sulle altre reti grande attesa per la nuova puntata della trasmissione di Rai Tre, Report, condotta dal giornalista Sigfrido Ranucci. “Report” ha il merito di essere stata la prima trasmissione che ha trasferito in tv l’inchiesta di taglio economico, ed aver reso comprensibile al pubblico trame e intrighi complessi che normalmente occupano le pagine specializzate dei quotidiani.

 

Su Rete Quattro, alle 21:25, il programma di Nicola Porro Quarta Repubblica. Un programma di approfondimento che affronta temi di attualità, di politica e di compagnia con ospiti d’eccezione. Al termine verrà proposto il film Effetto Black Out. Un film con Kyle MacLachlan, Elisabeth Shue, Dermond Mulroney, Richard T. Jones e Bill Smitrovich. Nel film Matt e Annie scoprono quanto sia facile che i loro simili tornino a essere gli animali predatori che erano in origine. Si chiudono in casa, assediati dalla paura, ma figure minacciose si avvicinano. E anche fuggire serve a ben poco.

 

Su Iris alle 21 spazio a “Il Prescelto”, film con Nicolas Cage ed Ellen Burstyn dove lo sceriffo Edward Maulis è chiamato ad investigare sulla sparizione di una ragazza in un’isola remota della costa del Maine. Gli abitanti del luogo però sembrano nascondere un sinistro segreto. Le indagini lo porteranno a scoprire che gli isolani sono fervidi sostenitori di un culto pagano e la sua vita verrà messa in serio pericolo.

 

Sul canale otto Agente 007 – l’uomo dalla pistola d’oro con Roger Moore e Christopher Lee. Nel film un simpatico regalo arriva società di copertura dell’Intelligence britannico. Un proiettile d’oro con inciso un numero: 007. Messaggio chiaro, a mandarlo un killer di origine cubana, Scaramanga, allevato in un circo e amante degli animali, delle belle donne e della sua proverbiale pistola d’oro.

 

Insomma, tante opzioni per passare una serata di totale relax in famiglia.

 

 

About Redazione - Il Faro 24