Il Comandante Mauro Malizia lascia i Vigili del fuoco di Chieti


Dopo circa due anni alla guida dei Vigili del fuoco di Chieti, da lunedì 27 maggio per effetto della promozione alla qualifica di Dirigente Superiore l’ing. Mauro Malizia lascerà la provincia teatina per assumere l’incarico di Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di L’Aquila.

Al suo posto arriva l’ing. Davide Martella, attualmente Dirigente addetto alla Direzione Regionale dei Vigili del fuoco dell’Umbria.

In un incontro di saluto che si è tenuto presso i locali del Comando provinciale con le rappresentanze dei Vigili del fuoco delle cinque sedi provinciali, dei funzionari, del personale amministrativo, dei rappresentanti sindacali e dei responsabili dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco di Chieti, il Comandante Malizia ha espresso parole di ringraziamento per l’impegno profuso da tutto il personale che ha consentito il raggiungimento di buoni risultati riconosciuti e apprezzati da parte dei cittadini e delle Istituzioni del territorio.

Nell’accommiatarsi dai Vigili del fuoco di Chieti, l’ing. Malizia ha mostrato soddisfazione per la nuova esperienza che si accinge ad intraprendere come Comandante dei Vigili del fuoco del capoluogo regionale abruzzese ma, al contempo, ha manifestato il dispiacere per il distacco da una provincia a cui rimarrà comunque legato anche per le persone conosciute negli ultimi due anni di cui ha potuto apprezzare lo spirito di lealtà e collaborazione, maturando una grande esperienza professionale oltre che umana.

About Redazione - Il Faro 24