LA POLIZIA SUL TERRITORIO: IL BILANCIO DEGLI INTERVENTI


 

Il bilancio dell’attività del Commissariato di Avezzano, presentato ieri mattina in una conferenza organizzata per presentare anche la nuova auto in dotazione all’Ufficio Volanti, parla di un 2015 chiuso in positivo per numero di interventi, posti di controllo e pattugliamenti.

Nell’incontro, il vicequestore aggiunto Paolo Gennaccaro ha spiegato che il Commissariato controlla ben 37 Comuni e circa 45 frazioni principali, servendo 132mila abitanti.

Nel corso dell’anno ci sono state 300 denunce e 45 arresti, mentre i serivizi di ordine pubblico, eseguiti anche fuori il territorio, sono stati eseguiti fuori territorio, soprattutto durante le partite di calcio.

L’attività capillare di contrasto e prevenzione dei reati ha subito, come dichiarato da Gennaccaro, un sensibile incremento a seguito degli attentati di Parigi.

Importante, poi, la collaborazione con Confartigianato, con la quale si è proceduto alla lotta alle truffe operate a danno degli anziani.

Intanto in Commissariato sono iniziati i lavori di ampliamento e di adeguamento dell’ufficio immigrazione, che avrà una nuova sede e sale d’attesa più ampie.

 

Claudia D’Orefice

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24