LANCIATA PETIZIONE ONLINE PER IL COMMISSARIAMENTO DELL’ASL 1 AVEZZANO – SULMONA – L’AQUILA

Avezzano. Alcuni cittadini marsicani, stanchi della gravosa situazione in cui versa la sanità del territorio marso, hanno deciso di lanciare una petizione online in cui chiedono al ministro della Salute, Roberto Speranza e al governatore della regione Abruzzo Marco Marsilio, il commississariamento dell’Asl 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila. Riportiamo il testo integrale della petizione:

BASTA!!! La Marsica non si ferma e reclama a gran voce i suoi diritti!!!! I cittadini marsicani, in virtù dei principi di quella democrazia, che troppe volte viene calpestata da chi è pagato per garantirla e tutelarla, chiedono il commissariamento dell’ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila. Le motivazioni, note a tutti, poggiano le proprie basi sulla disorganizzazione, la negligenza e il disinteresse con cui i vertici dell’ente sanitario hanno gestito l’emergenza del Covid-19. Nonostante abbiano avuto mesi per programmare un piano per fronteggiare la seconda ondata, prevista da tempo, hanno abbandonato il territorio marsicano causando sofferenze e patimenti alla popolazione e agli operatori sanitari. Con altri due ospedali disponibili, hanno preferito realizzare una tendostruttura dalle dubbie funzionalità che, per limiti logistici, non può garantire i comfort e la sicurezza che avrebbero garantito gli ospedali di Tagliacozzo e Pescina.
Inoltre, i cittadini marsicani, tengono a sottolineare la vicinanza e la solidarietà a quegli operatori sanitari minacciati di licenziamento in seguito al servizio della trasmissione Mediaset “Le Iene”.
BASTA!!!

About Redazione - Il Faro 24