L’ITALIA SI MOBILITA PER IL CAPITANO ULTIMO, SIT-IN DI PROTESTA A CATANZARO E RACCOLTA DI FIRME ON LINE PER L’UOMO CHE ARRESTO’ TOTO’ RIINA

Ridare la scorta a Capitano Ultimo, l’uomo che fece arrestare Totò Riina.  Da tempo sulla rete giravano post dove si paventava il rischio, che le Istituzioni, stavano per togliere la scorta all’Ufficiale dei Carabinieri che ha arrestato il Capo cosa nostra Totò Riina. Una invasione della rete di Post a suo favore, ma oggi,  la notizia è che i vigili del Fuoco Calabria, sono passati alle parole ai fati, organizzando per domani una manifestazione di protesta.

Domani alle 9:00, infatti, il sindacato USB dei Vigili del Fuoco Calabria, hanno organizzato un Sit – in di protesta davanti la Prefettura di Catanzaro, manifestazione che avrà inizio alle ore 9:00.

“Comunicazione a tutti i cittadini, lavoratori (di tutti i comparti) e a tutti gli organi competenti – siete tutti invitati a partecipare: i lavoratori dei vigili del fuoco dell’unione sindacale di base della Calabria hanno organizzato un sit-in di protesta sotto piazza prefettura a Catanzaro sabato 1 settembre 2018 dalle ore 9:00 – per rivendicare l’annullamento della revoca della scorta per il colonnello dell’Arma dei Carabinieri Sergio De Caprio (conosciuto meglio come ultimo – colui che arrestò Totò Riina)2. Si legge nella pagina FB  dell’Unità Sindacale dei Vigili del Fuoco Calabria.  “Avete capito bene cari cittadini”, prosegue il documento “vogliono togliere la scorta a chi ha dato giustizia, legalità e soprattutto lottato per il bene di tutta una nazione, ed i colletti bianchi per regalo gli hanno dato questo ben servito. una situazione inaccettabile, poiché il colonnello ultimo é un patrimonio dello stato che va tutelato in tutto e per tutto. noi vigili del fuoco ci saremo come sempre, e cittadini ,questo al colonnello noi tutti glielo dobbiamo rendere perché é doveroso nei suoi confronti per quello che ha fatto per tutta l’Italia. insieme a tutti noi é prevista anche la partecipazione della senatrice Bianca Laura Granato.

Quella dei vigili del fuoco calabresi, non è l’unica iniziativa in favore del Capitano ultimo, sulla rete gira infatti una raccolta firma su Change.org per il reintegro immediato della scorta al Col. Sergio De Caprio (Ultimo).

About Redazione - Il Faro 24