Meteo. Piogge sparse, schiarite, Sole e caldo in aumento nei prossimi giorni


Meteo. Il rapido sistema nuvoloso di origine nord-africana che ci attraverserà nella giornata di sabato 22, richiamerà venti più caldi di Ostro e di Scirocco, i quali solleveranno un grande quantitativo di sabbia fine o di polvere sahariana in sospensione che verrà scaricata verso il basso dalle piogge che porteranno inizialmente con loro un po’ di fresco. Il tempo atmosferico sarà destinato a migliorare nel corso della giornata, da domenica splenderà il Sole e inizierà a fare sempre più caldo, specie sull’Italia centro-settentrionale e sull’Europa centro-occidentale.

Dall’immagine modellistica sottostante, la quantità di polvere sahariana in arrivo entro domani sulla nostra penisola. Mi raccomando, non lavate le vostre automobili.

Grazie

rc

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di Meteorologia. Ha iniziato il suo percorso all’Università degli Studi dell’Aquila e si è laureato in Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi. A partire da Maggio 2016 ha avviato la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.