RANIERI, EN PLEIN SU ROUSSEAU. SARÀ L’UNICO CANDIDATO M5S ABRUZZESE IN CORSA PER LE EUROPEE


AVEZZANO. Si è concluso il secondo turno di voto, su base circoscrizionale, sulla piattaforma Rousseau, il sistema operativo del M5s. I votanti sono stati  32.240, 108.165 le preferenze.

Tra 200 aspiranti per 76 seggi disponibili, passa il turno, con ben 987 voti, l’avezzanese Gianluca Ranieri, per ora unico candidato M5s abruzzese in corsa per le europee del 26 maggio. Nelle prossime ore sarà valutata la necessità di ripescaggi per il rispetto della quota di genere.

Ranieri, classe 1975, sarà quindi candidato per la circoscrizione meridionale che comprende Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

La competenza, la coerenza e l’umiltà hanno premiato il giovane economista marsicano, ex consigliere pentastellato della Regione Abruzzo, da sempre attento alle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile.

Grande entusiasmo e soddisfazione tra gli iscritti che in queste ore stanno affollando i social.

Commenti Facebook

About Alina Di Mattia

Alina Di Mattia
Scrittrice, conduttrice e responsabile produzione di grandi eventi istituzionali con esperienza trentennale nei Media e nella Comunicazione. All'attività artistica e manageriale ha affiancato quella di giornalista freelance. Si è occupata spesso di tematiche sociali ed ha all'attivo alcune pubblicazioni letterarie. Ha ricevuto due prestigiosi premi giornalistici nazionali e diversi riconoscimenti pubblici per le attività svolte.