REGIONE ABRUZZO, CONSEGNATO MODULO ANTINCENDIO ALLA PROTEZIONE CIVILE DI GIOIA DEI MARSI


La Regione Abruzzo ha donato al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Gioia dei Marsi, un Modulo Antincendio per la lotta ai roghi boschivi e di interfaccia, finanziato attraverso fondi europei e finalizzato al potenziamento e al completamento del Pick-Up modello Tata, già in dotazione dell’Associazione.
Si è voluto, in tal modo, premiare le numerose e puntuali iniziative svolte dalla Protezione Civile di Gioia dei Marsi, nata nel 2011 e diventata centro nevralgico delle attività di prevenzione e gestione dei rischi nella Marsica Est.
Valorizzato anche il percorso di formazione intrapreso dai volontari negli anni, impegnati sia sul territorio, che nei corsi di specializzazione di I e II livello per la lotta agli incendi boschivi e di interfaccia.
Piena soddisfazione è stata espressa dall’Ingegnere Luigi Aratari e dal Coordinatore Operativo, Antonio De Loris, che si dichiarano “Sicuri che il gruppo, dotato ormai dei mezzi idonei, sarà incentivato a svolgere una sempre più efficace azione sul territorio nell’ottica della Prevenzione”.
Ringraziamenti anche dal Sindaco di Gioia dei Marsi, l’Avvocato Gianclemente Berardini,il quale ha sottolineato lo spessore dell’impegno svolto, in questi anni, sia dalla Regione che dal gruppo dei volontari per la tutela del territorio.

protez civile gioia 2 protez civile gioia

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24