Serie D, il Monterosi di Matuzalem vola in vetta, L’Aquila KO. Risultati e classifica della 18^giornata


Nella prima giornata di ritorno, in cui l’Avezzano è costretta allo stop forzato, causa maltempo, contro il Sansepolcro, il girone G di Serie D ha una nuova padrona. Il Monterosi di Francelino Matuzalem vola in vetta dopo il netto successo per 3-1 nel big match contro L’Aquila. I laziali vanno a segno all’11’ e al 33’ con Pippi (capocannoniere del torneo) e Fanasca prima di subire la rete rossoblu di Peluso al 44’; nel secondo tempo il Monterosi controlla e mette definitivamente in ghiaccio i tre punti ancora con Pippi nel terzo minuto di recupero.

Nella zona alta della classifica spicca il netto successo per 3-0 dell’Arzachena sul campo del Muravera e il pareggio esterno del Rieti a Trestina contro lo Sporting. Passo falso dell’Ostiamare che cede per 2-1 sul campo del sempre più sorprendente Latte Dolce. In zona playoff successo anche per l’Albalonga contro il Città di Castello.

In coda trionfo esterno del Lanusei contro il San Teodoro mente la Nuorese fa suo l’altro derby sardo di giornata contro il fanalino di coda Torres.

Oltre alla gara del “Dei Marsi”, rinviata per maltempo anche Foligno – Flaminia con gli umbri, in gravi difficoltà societarie, che sembrano allontanare l’ipotesi del ritiro dal campionato.

Risultati e classifica 18^giornata Serie D – Girone G

Muravera – Arzachena 0-3

Albalonga – Città di Castello 3-2

Avezzano – Sansepolcro rinviata

Foligno – Flaminia rinviata

Monterosi – L’Aquila 3-1

San Teodoro – Lanusei 0-3

Sporting Club Trestina – Rieti 1-1

Latte Dolce – Ostiamare 2-1

Nuorese – Torres 1-0

FullSizeRender

Leggi anche su MarsicaSportiva.it 

Luca Pulsoni 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24