Vetrina sui giovani dell’Avezzano: Federico Di Paolo


federico-di-paoloFederico Di Paolo, centrocampista centrale classe 1998 dell’Avezzano Calcio è uno dei giovani più interessanti dell’intero campionato di Serie D.

Di Paolo può agire all’occorrenza anche da terzino destro ed è dotato di buone doti fisiche (182 cm per 75 kg). Il giocatore biancoverde ha messo sempre in mostra anche le sue doti tecniche e caratteriali che gli hanno consentito, a dispetto della giovane età, di collezionare fino ad oggi ben 71 presenze in Serie D condite anche da 2 reti.

imagesDi Paolo è cresciuto nell’Amiternina di Scoppito, dove si è messo subito in evidenza. Nella stagione 2014/2015 ha disputato, al suo esordio in D, ben 31 partite con 2 gol, tanto da essere subito convocato da Augusto Gentilini nella rappresentativa under 18 di Serie D, dove poi ha conquistato anche i gradi di capitano.

Nella successiva stagione 2015/2016 in D, sempre vestendo la maglia giallorossa dell’Amiternina, ha disputato altre 28 partite.

Nella stagione in corso 2016/2017, arrivato all’Avezzano in prestito dall’Amiternina, ha disputato finora altre 12 partite, dando dimostrazione di grande temperamento e senso della posizione, soprattutto ricoprendo il suo ruolo primario di centrocampista.

Pertanto, è auspicabile un finale di stagione in crescendo, che possa dare all’atleta biancoverde la possibilità di salire meritatamente tra i professionisti ed all’Avezzano di far diventare realtà un sogno che si chiama play off.

Leggi anche su MarsicaSportiva.it 

Il consulente di mercato Renato Ventresca
Il consulente di mercato Renato Ventresca

Renato Ventresca, consulente tecnico di mercato dell’Avezzano Calcio 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24