3a categoria. Canistro agguanta i playoff, Pero blinda il secondo posto

Il campionato di 3ª categoria girone B è giunto ormai al termine. Eppure nell’atto conclusivo di questo spettacolare torneo, come d’abitudine d’altronde, non sono venuti a mancare i colpi di scena. Le gare, infatti, tutte collegate tra loro da un filo invisibile, hanno tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati per tutti i 90′.

 

L’Aielli fa sua, grazie alla rete di Zauri, la trasferta in casa dello Schioppo. Uno 0-1 importantissimo che, oltre a consegnare i 3 punti, per poco non si trasforma nella formula magica che, di fatto, consegnerebbe la 2ª posizione ai gialloverdi.

È proprio dallo scontro del Giuseppe Tofani, infatti, – quello tra Cerchio e Pero dei Santi – che dipendono le sorti dei ragazzi di mister Pejanovic. I rossoneri cerchiesi non hanno nessuna intenzione di favorire la corazzata rovetana. Quella che ne viene fuori è una vera battaglia. Al gran gol di Francesco D’Innocenzo rispondono i pregevoli dribbling di Andrea Tucceri. Il Cerchio in 10 non va oltre l’1-1. I cugini aiellesi – a 40 punti appaiati con il Pero – blindano la 3ª posizione.

Da elogiare, come abbiamo più volte sottolineato, l’atteggiamento del Forme. I ragazzi di mister Murzilli infatti bloccano in trasferta il Plus Ultra costringendolo alla 4ª posizione.

Il Guido Liberati è costretto a rinunciare, proprio all’ultima battuta del torneo, al sogno playoff. Tra le mura amiche passa il Goriano che nel caso in cui il Canistro avesse perso avrebbe strappato l’ultimo biglietto valido per playoff.

È proprio a Massa d’Albe infatti che va in scena il match più entusiasmante della giornata. I 7 gol messi a segno dalle 2 compagni valgono di sicuro il prezzo del biglietto. Dennis El mekki, capitan Fontana e Vitale su rigore – coadiuvati da un’autorete locale – regalano la vittoria agli ospiti del Canistro. I 3 punti che significano quota 34 in classifica generale. I ragazzi di Cesareo, così, conquistano last minute gli spareggi per la 2ª categoria.

Nessun legame a doppio filo, invece, nel match che vede coinvolti l’Ovindoli e la Marsicana. Un 3-2 non meno spettacolare favorisce i padroni di casa che, nonostante l’ultima posizione, chiudono il torneo regalando una bella vittoria ai tifosi.

 

Alex Amiconi

 

Fonte MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24