A Chieti un seminario formativo sul nuovo accordo di programma per la gestione dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

L’Assessore all’Ambiente e alla Gestione dei Rifiuti, Alessandro Bevilacqua, comunica che domani, mercoledì 6 aprile 2016, dalle ore 9.30, presso la sala consiliare della Provincia di Chieti, in Corso Marrucino, si terrà il Seminario sul nuovo accordo di programma per la gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, promosso dal Comune di Chieti, in collaborazione con ANCI Abruzzo ed il Centro di Coordinamento RAEE.  

Nel corso dell’incontro saranno affrontate le novità introdotte dal nuovo accordo nonchè lo sviluppo della raccolta,vle opportunità per potenziare le infrastrutture, il ruolo della distribuzione. Saranno, inoltre, resi noti i dati circa l’andamento della raccolta sul territorio.

 

«A Chieti, dove sono presenti due centri di raccolta di RAEE (quello di via Aterno e l’altro di via Masci), la produzione procapite di RAEE è di circa 3,2 kg per abitante ogni anno – sottolinea l’Assessore Bevilacqua – . Nel periodo 2010 – 2014, la percentuale di raccolta differenziata nel nostro Comunei è aumentata  dal 23% al 61,4%».

About Redazione - Il Faro 24