Aielli, successo per la prima GranFondo ANA. Vince il padrone di casa Tucceri Cimini


Una giornata di sport “lungo i sentieri tra natura e storia”. Grande successo per la prima edizione della GranFondo ANA Aielli. Successo di pubblico e di partecipazione ad Aielli, uno dei “Borghi Autentici d’Italia”, sotto un sole cocente che ha reso la vita ancor più dura agli atleti. Il percorso, che si snodava tra le bellezze del Sirente, misurava 42 km per circa 1500 metri di dislivello ed è stato tenuto a battesimo da 100 atleti, molti dei quali hanno speso parole di elogio per l’evento, sia sul piano tecnico che organizzativo.

Sull’impegnativo circuito del Parco Regionale Velino-Sirente, a trionfare è stato Mauro Tucceri Cimini, aiellese doc militante nell’Avezzano Cycling Team. Al secondo posto si è piazzato Samuele Giuseri (Pro Bike Riding Team), che ha chiuso davanti a Marco Paiorisi (D’Ascenzo Bike). Tucceri Cimini ha coperto i 42 km di gara con il tempo di 2h05’11”.

Mauro Tucceri Cimini, vincitore prima GranFondo ANA Aielli: “Tagliare per primo il traguardo qui ad Aielli è stata una bella soddisfazione, non tanto per me quanto per tutta la macchina organizzativa, è un riconoscimento per loro. Oggi il gran caldo ha fatto la differenza. Il percorso non si adattava ad atleti che fanno gare su circuito ma è più per maratoneti con salite lunghe e pedalabili”.  

Gaetano Iacobucci, organizzatore: “Ci tengo a ringraziare tutto il Gruppo Alpini di Aielli per l’impegno profuso nell’organizzazione di questa giornata di sport. Ringrazio anche l’Avezzano Cycling Team che ci ha fornito il supporto sul piano tecnico. È stato un giorno che ricorderemo a lungo, per Aielli e per la comunità. Voglio anche ringraziare i tanti volontari e le associazioni che hanno collaborato nell’evento, oltre agli sponsor che ci hanno dato il sostegno economico”.

Francesco Ponari, Consigliere Comunale con delega allo sport: “Collaboro con il Gruppo Alpini di Aielli da molto tempo, conoscevo la loro forza e sapevo che non avremmo avuto problemi nell’organizzazione. La GranFondo è stata un’occasione per far conoscere le bellezze del nostro territorio, siamo contenti del risultato ottenuto. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria dell’aiellese Mauro Tucceri Cimini, il quale tengo a ringraziare per la partecipazione a nome di tutta l’amministrazione comunale presieduta da Enzo Di Natale. Come prima edizione meglio di così non poteva andare. Cercheremo di migliorarci nei prossimi anni”.

Ordine d’arrivo

Mauro Tucceri Cimini (Avezzano Cycling Team – 1°Master 2), Samuele Giuseri (Pro Bike Riding Team – 1°Open), Marco Paiorisi (D’Ascenzo Bike – 1°Elite Sport), Leandro Rotondi (Team Giannini – 1°Master 1), Pierluigi Maccallini (Asd Collarmele Mtb – 1°Master 3), Luciano Boianelli (Sessan Bike Sport e Natura), Danilo Maiorani (D’Ascenzo Bike), Marco Fortunato (Team Cicli Burracchio – 1°Master 6), Angelo Campana (Rampiclub Barrea – 1°Master 5), Stefano Alecci (Pro Bike Riding Team – 2°Open), in evidenza anche Amleto Nuccetelli (Avezzano Cycling Team – 1°Master 4), Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°Master Over), Christian Mariani (Mtb Santamarinella Cicli Montanini – 1°Juniores), Valentina Minetti (Kento Racing Team – 1°Master Donna) e Federica Evangelisti (Bikeshop Team Roma – 2°Master Donna).

Leggi anche su MarsicaSportiva.it 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24