Al via le selezioni di Area Sanremo Tour nel centro Italia


Si è svolto con successo il primo appuntamento romano con Area Sanremo Tour 2018, l’unico concorso ufficiale per accedere alla sezione giovani del Festival della Canzone Italiana, nonché l’occasione per gli artisti emergenti, di prendere parte a stage formativi e confrontarsi con i professionisti della musica.

L’evento, prodotto da Michele Montereali per Listen Corporation, ha avuto luogo il 24 aprile scorso dalla suggestiva Terrazza del Pincio di Roma.

Una giuria di qualità composta da Paolo De Andreis (capostruttura storico della Rai), Adriano Pennino (musicista e direttore d’orchestra), Danilo Ciotti (giornalista e Ufficio Stampa de Il Volo, Pierluigi Germini (discografico e produttore di Gigi D’Alessio), Gianni Marsili (produttore e manager musicale) ha selezionato i primi ragazzi che andranno alle finali regionali di settembre, insieme ai concorrenti che verranno nel corso delle prossime selezioni e fino al 31 agosto.

Alla Direzione Artistica della prestigiosa manifestazione c’è la nostra collaboratrice Alina Di Mattia (nella foto in basso), che avrà il compito di coordinare i concorrenti che andranno alle finali regionali e condurrà alcuni degli appuntamenti previsti. «A prescindere da quello che sarà il risultato finale, partecipare ad Area Sanremo è un’esperienza decisamente costruttiva per un giovane che intende intraprendere una carriera musicale, utile ad approfondire le competenze e le conoscenze necessarie per pianificare un valido progetto artistico futuro.  Ero tra i concorrenti di “Una voce per Sanremo” molti anni fa, ed ancora oggi credo sia stato un evento decisivo per il mio attuale lavoro». Commenta Alina.

Alina Di Mattia e Adriano Pennino

Ad affiancare il Team che fa capo ad Anteros Srl di Nazzareno Nazziconi, ci sarà Elio Cipri, grande protagonista della discografia italiana degli anni ’70 e papà della cantante Syria, al quale è stato affidato l’Ufficio Stampa Nazionale del Contest.

Per informazioni e per iscriverti alle selezioni di Area Sanremo Tour clicca qui https://goo.gl/7zmkSz

Se invece preferite partecipare alle prossime selezioni che si terranno a Roma, inviate una mail a info@listencorporation.it

 

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24