Associazione il Faro: "Far volare alta la pallavolo locale!"


 

Le locandine sono già esposte in alcuni esercizi commerciali della Città, le intenzioni sono chiare: promuovere la pratica della pallavolo, favorire la crescita del movimento locale, catalizzare l’attenzione dei giovani e magari portare presto la nostra Città ad essere in grado di esprimere una squadra che possa ben figurare o addirittura eccellere in categorie superiori, operazione che ha avuto successo nel caso ad esempio del Sora che sta degnamente figurando nel massimo campionato di serie A! Perché non crederci? Per realizzare degli obiettivi spesso è bene volare alto e quindi perché non prefiggersene degli ambiziosi?”.

Così si è espressa la Dott.ssa Maria Ludovica Liberati, Direttrice Didattica dell’Associazione Culturale “Faro”, attuale Sponsor ufficiale della squadra maschile “Volley Club Marsica” impegnata nel campionato di serie D al quale è stata promossa lo scorso anno al termine di un torneo dagli esiti incerti sino all’ultima giornata.

La nostra Associazione Culturale organizza corsi di preparazione per i test di ammissione, gli esami universitari e le materie scolastiche, si pone come obiettivo quello di svolgere attività di orientamento e formazione per promuovere lo sviluppo dei talenti e la valorizzazione delle eccellenze e favorire la divulgazione di una cultura della salute e del benessere; in tale ottica ha preso forma e consistenza il progetto di essere al fianco della dirigenza della squadra e dei giocatori, per sostenere la divulgazione di uno sport salutare, coinvolgente, spettacolare e che soprattutto conserva intatti quello spirito di sacrificio, quella passione e quell’atteggiamento di onesta competizione che vanno smarrendosi in altre discipline intorno a cui girano troppi ed esagerati interessi economici”, ha proseguito l’Ing. Mario Vitale, Presidente del “Faro”.

Domenica 27, alle ore 17:00, presso la palestra della Scuola Giovanni XXIII in via Montessori, nella seconda partita casalinga, la “Volley Club Marsica” affronterà la compagine dell’Aquila, in una sorta di derby che già in passato, con sorti alterne, ha visto le squadre contrapposte, in gare sempre avvincenti e giocate “punto a punto”. L’auspicio è che in tanti possano decidere di intervenire per sostenere i locali con un “tifo” passionale ma sempre rispettoso dell’avversario!

Chiunque volesse contribuire allo sviluppo di questo sport, oltre a rivolgersi direttamente all’ASD Volley Club Marsica, magari nei suoi orari di allenamento che, oltre ai ragazzi della serie D, coinvolgono ragazze e ragazzi di tutte le fasce di età, può contattare anche noi, presso la nostra sede in via Armando Diaz 63: insieme si può fare molto, per la comunità, lo sport ed i giovani!” ha concluso la Dott.ssa Maria Ludovica Liberati.

volley marsica_2

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

INDAGATO SACERDOTE PER RICETTAZIONE, DIVERSI I CIMELI TRAFUGATI NELLE CHIESE D’ABRUZZO

Dopo diversi mesi di indagini si è arrivati al sacerdote, il quale è stato indagato …