Avezzano. Corsi gratuiti per il mondo del lavoro


Più di 22 corsi gratuiti, accreditati dalla Regione e rivolti ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che sognano ancora di avere un posto di tutto rispetto nel mondo del lavoro. Questa è la marcia in più attivata dalla società Ambecò di Avezzano, presente su suolo marsicano da molti anni. Verranno formate figure professionali richieste dalle aziende del territorio.

 

Ambecò chiama all’appello tutti i giovani della Marsica, che presentano un’età compresa tra i 15 e i 29 anni che vogliono darsi da fare nel mondo del lavoro di oggi. Centrare l’obiettivo occupazione grazie ad una formazione precisa e puntuale, basata sui punti fermi della serietà, della crescita professionale e della fiducia nei propri talenti: questa è l’occasione offerta, da cogliere al volo per  accrescimento delle competenze lavorative personali.

Partiranno a breve, nel mese di marzo, proprio nella città di Avezzano, più di 20 corsi, totalmente gratuiti e riconosciuti dalla Regione Abruzzo, finalizzati all’acquisizione di qualificate competenze professionali, mirate a creare figure molto richieste dal mercato del lavoro.

 

L’iniziativa è promossa dalla Regione Abruzzo che offre, attraverso i propri Organismi di Formazione accreditati, la possibilità per gli iscritti al Programma di Garanzia Giovani, di frequentare corsi gratuiti. Ambeco’, società avezzanese accreditata, con sede in via E. Di Gianfilippo n. 10 di Avezzano, mira a programmare percorsi formativi finalizzati a rilasciare le giuste competenze per permettere ai giovani non occupati, di prendere in mano il proprio futuro. Ragazzi diplomati, laureati o in possesso della sola licenza di scuola media sono chiamati a salire sul treno di una nuova possibilità.

 

Tutti i corsi sono pubblicati sul catalogo regionale all’indirizzo http://www.abruzzolavoro.eu/nuovo-aggiornamento-catalogo-misura-2a-di-garanzia-giovani e riguardano espressamente figure professionali di alto interesse per le aziende del territorio, come, ad esempio, addetti alla segreteria, tecnici del cantiere edile, addetti al magazzino, operatori per fattorie didattiche ed educatori per bambini. La promessa è quella di fare in modo che, alla fine di ogni corso (della durata media di 100 ore), al giovane venga rilasciato un attestato, spendibile sul mercato del lavoro. Per prenotare un posto sul treno della qualificazione, occorre prenotarsi il prima possibile. Le iscrizioni scadranno il giorno 24 marzo 2016.

 

La società Ambecò ha partecipato al piano europeo di ‘Garanzia Giovani’ per la lotta alla disoccupazione giovanile. Nell’offerta formativa, sono riportati anche i requisiti indispensabili richiesti e le caratteristiche ricercate dalle aziende del territorio che hanno aderito al Programma Europeo di Garanzia Giovani. Tutti i ragazzi interessati ad iscriversi possono contattare Ambecò all’indirizzo e-mail formazione@ambeco.info, al numero di telefono fisso 0863-411088, oppure al numero di telefono cellulare 338-2958546. Per tutti i ragazzi interessati, ma non ancora iscritti al programma di Garanzia Giovani, è possibile ancora effettuare l’iscrizione al seguente sito http://www.garanziagiovani.gov.it, cliccando sul pulsante ‘aderisci’.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24