AVEZZANO. LA NOTTE DEI LES (VII EDIZIONE) AL B. CROCE


Il 27 ottobre 2021, mercoledì, alle ore 16, il dirigente scolastico, prof. Attilio D’Onofrio, del Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano, scuola polo della RETE Interregionale Abruzzo e Molise, darà l’avvio all’evento che sarà aperto agli studenti di diversi istituti superiori, alle loro famiglie, a tutto il personale scolastico e a qualsiasi associazione o agenzia che operi nel territorio in campo sociale, economico e dell’assistenza alla persona.

In contemporanea, anche i Dirigenti Scolastici dei LES della Regione Abruzzo (in particolare del LES “Gonzaga” di Chieti, del LES “Marconi” di Pescara, del LES “Milli” di Teramo e del LES “Pantini” di Vasto) saluteranno gli studenti e l’evento proseguirà poi nelle diverse sedi che personalizzeranno la serata con le proprie iniziative sul tema dato con spazio musica, diversi works hop e laboratori teatrali, tenendo ferma la scelta comune di coinvolgere soprattutto gli studenti che devono essere i veri protagonisti dell’evento.

Un’intera comunità scolastica che si apre al territorio per far conoscere chi sono gli studenti del LES, quali sono le loro potenzialità e quindi riconoscere la caratteristica distintiva dei LES, ovvero essere il Liceo della contemporaneità. Questo è un modo alternativo e innovativo di fare scuola, di vivere insieme gli spazi, trasformati per l’occasione in sale d’incontro e di spettacolo, aperti al territorio e animati da tutta la comunità scolastica.

La manifestazione di Avezzano sarà presentata dal prof. Luca Di Nicola.

Parteciperanno alla manifestazione solo gli studenti delle classi V del LES e del Liceo Scienze Umane per evitare assembramenti e, nello stesso tempo,  per garantire la prosecuzione dell’evento anche in condizioni sanitarie difficili.

Saranno presenti esponenti della Amministrazione Comunale di Avezzano ed esperti di sostenibilità come indicato sulla locandina.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24