Offerta mypos a 29€

AVEZZANO – PASSIONE COUNTRY CON LA WEST FAMILY


LA DANZA DELL’ANTICO WEST

Sta prendendo sempre piu’ piede il ballo Country ad Avezzano, grazie alla WEST FAMILY, anche grazie allo straordinario successo, di Aprile, al 1° Campionato Interregionale di ballo coreografico, categoria Over 35, che si è tenuto lo scorso 28 aprile a Gaeta. La West Family Avezzano, affiliata all’associazione West Family fondata dall’insegnante Stefano Ciaccio, è l’unica scuola di ballo country di Avezzano, diretta dall’insegnante di Western Country Dance Arianna Pulsoni . E’ iniziato, forse, tutto per gioco ed oggi è diventata una bella realtà, tanto da organizzare il corso estivo dal 3 Giugno presso MADU’.
La Danza Country, o Contry Line Dance è una disciplina di ballo che può essere inserita, con merito, nei così detti balli di gruppo. La caratteristica che la rende unica è proprio la configurazione dei ballerini che disposti a quadrato su file parallele e allineate, si muovono in sincronia ma indipendentemente gli uni dagli altri creando al tempo stesso una suggestiva danza di gruppo. Le origini di questo ballo vanno ricercate negli USA da dove deriva la Country Music, che nasce come il risultato di un incredibile miscuglio culturale e che continua a rinnovarsi incessantemente prendendo spunto dell’unione di forme popolari della musica americana e dalle influenze celtiche e irlandesi. 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES.Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS