AVEZZANO. PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “LA GIOIA DELL’INCONTRO” – APPUNTAMENTO AL 24 GIUGNO


Domenica 24 giugno 2018 alle ore 18.00, il Santuario della Madonna di Pietraquaria accoglierà un nuovo e straordinario evento religioso e culturale, che esprime il desiderio di una maggiore vitalità in questo colle sacro e impregnato di enorme energia spirituale.
L’occasione ce la offre la presentazione della nuova fatica dell’instancabile P. Orante Elio D’Agostino, Rettore dello stesso Santuario, e appassionato ricercatore e cultore dei manoscritti di S. Giuseppe da Leonessa.
Lo stimato e devoto cappuccino presenterà lo studio di un altro manoscritto dal titolo “La gioia dell’incontro” un tema caro al santo di Leonessa e ulteriore gioiello dove sottolinea la sua devozione alla Madonna.
Padre Orante ha operato un vero e proprio lavoro certosino partendo dai manoscritti redatti con grafia di dimensioni minutissime da richiedere una vista aquilina e che contengono informazioni tali da riempire centinaia di pagine con concetti di un’attualità impressionante.
La giornata verrà onorata dalla presenza di autorità ecclesiali al seguito di S.E. Mons. Pietro Santoro, Vescovo dei Marsi, e da autorità regionali, provinciali e locali.
Nell’occasione l’artista Antonio Di Legge, autore anche della copertina del libro in oggetto, donerà a Padre Orante un’opera intitolata “Il Mandato” a suggello della loro profonda amicizia.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

EUROPEAN DAY OF LANGUAGES 26 SETTEMBRE AL LICEO STATALE B.CROCE DI AVEZZANO

  La Giornata europea delle lingue è un evento annuale che si tiene il 26 …