B-PLANET IN TOUR. LA RIVOLUZIONE-ECO PARTE DALL’ABRUZZO


Gianluca Ranieri

PESCARA. È partito stamattina, alle prime luci dell’alba, il tour di B-PlaNet | Alternative per un pianeta al collasso,  il progetto ideato e promosso da Gianluca Ranieri, economista ed esperto in Teoria dei Sistemi.

L’iniziativa, nata nell’agosto 2018, ha già toccato numerose località italiane favorendo la diffusione di un unico e sostanziale messaggio, quello di iniziare a prendersi cura del nostro pianeta attraverso l’educazione allo sviluppo sostenibile.

L’ambiente che ci circonda – afferma Gianluca Ranieri – è tutto ciò che abbiamo. Stiamo parlando del nostro futuro, e non possiamo restare a guardare mentre viene devastato dai comportamenti irresponsabili dell’uomo. Durante la presentazione del progetto B-Planet – continua l’economista – spiegherò come sia possibile partire dalle risorse locali, accessibili e spesso a basso costo, per sviluppare e generare altre risorse. Un nuovo e decisivo approccio alla cultura economica che costruisca benessere per tutti e che tragga spunto dalla blue economy”.

Durante gli incontri, infatti, saranno discussi i temi della Blue Economy, l’incremento e lo sviluppo del Capitale Naturale e la ricerca di Modelli Economici Alternativi.

B-Planet sarà stasera a Bari, in Puglia, per poi proseguire nelle altre città italiane.

Per tutti gli appuntamenti: https://www.facebook.com/BPLANETitalia

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24