CALCIO. GIANNI PADOVANI ALL’AMITERNINA SCOPPITO


La S.P.D. Amiternina Scoppito è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2019-2020 del calciatore Gianni Padovani.

Esperto difensore classe 1976, è cresciuto nel settore giovanile del L’Aquila prima di approdare all’Oratoriana, salvo una breve parentesi in Eccellenza nella stagione 1997-1998 con la S.P. Amiternum (antenata dell’odierna Amiternina Scoppito). Nella stagione 2001-2002 ha indossato la maglia del Montereale in Promozione, per poi sposare nella medesima categoria il progetto della Gs Paganica nel successivo triennio. Nelle successive tre stagioni è tornato a vestire la maglia del Real Carsoli, per poi nel biennio successivo disputare due campionati di Promozione con la Valle del Gran Sasso. Di qui, il ritorno al Real Carsoli in Promozione, salvo poi far rientro nella stagione successiva nella seconda serie regionale alla Valle del Gran Sasso. Nella stagione 2012-2013 ha contribuito alla vittoria del girone C di Prima Categoria del Poggio Barisicano con mister Rainaldi in panchina, restando anche nella prima parte della stagione successiva prima di trasferirsi al Team 6.04. Le successive esperienze lo hanno visto protagonista, sempre in Promozione, con le maglie di San Gregorio, Poggio Barisciano, Notaresco ed Alba Montaurei; nella passata stagione ha indossato le casacche di Tornimparte 2002 e Pucetta.

Le prime parole in giallorosso del navigato difensore centrale: “Si tratta di un gradito ritorno, un progetto bello da sposare dato che si tratta di dare una mano a tanti ragazzi: metterò la mia esperienza a servizio della squadra. Con il mister già ho lavorato ed ho vinto un campionato, fa piacere tornare a lavorare con lui”.

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.