Celano. Al via la preparazione con un Tuzi in più: “Sono orgoglioso!”


E’ partita oggi l’avventura del Celano FC Marsica  che ha iniziato la preparazione ad Ovindoli agli ordini di mister Michele Scatena. A correre assieme al capitano Giacomo Villa c’erano i nuovi acquisti Osvaldo Morelli e Giovanni Di Gaetano e anche l’ultimo arrivato Andrea Tuzi. Il forte difensore centrale è stato strappato alla folta concorrenza che, nonostante fosse costituito da un gruppo di squadre di tutto rispetto, non avevano per Tuzi lo stesso fascino della maglia biancazzurra. “Ho scelto Celano perché è una piazza che mi ha convinto subito. Mi piace il progetto e mi piace il fatto che si punta a riportare il Celano dove merita.” dichiara Tuzi entusiasta che prosegue “quando ero ragazzo nella Beretti facevo parte del Celano e ho esordito in Prima squadra in Coppa Italia, per cui sono legato a questi colori. Poi mi hanno convinto il direttore ed il mister. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto.”

Abbiamo raggiunto anche il direttore sportivo Emilio Carmignani che conferma l’arrivo del difensore centrale classe ’89, ex Paterno, che ha una discreta esperienza nel campionato di Promozione “Sì, Tuzi è ufficiale” dice Carmingnani che prosegue “L’abbiamo voluto fortemente e ora mancano pochi tasselli. Oltre ai fuoriquota che stiamo cercando (un ’97, un ’98 e un ’99 n.d.r.), siamo alla ricerca di un centrocampista centrale da affiancare a Morelli e di un esterno alto sinistro. Se ci riusciremo, cercheremo di fare anche qualcosa davanti.”

Il ds celanese poi si sofferma sulla situazione societaria e sul primo giorno di preparazione. “Oggi è stato un primo giorno di scuola molto buono. Si respira un’aria nuova. I giocatori si sono allenati benissimo e trasmettono tanta voglia. E’ vero che siamo oggettivamente in ritardo, ma neanche noi ci aspettavamo che oggi saremmo stati a questo punto. Siamo contenti di quanto fatto finora. Il nostro obiettivo è quello di ricostruire da zero. Pensate che ci siamo trovati addirittura nella situazione di riportare le scrivanie! Di certo non è stata una situazione facile alla partenza, ma ce la stiamo mettendo tutta e l’entusiasmo che respiriamo attorno a noi ne è la prova. Sembra esserci più ottimismo oggi che ai tempi d’oro del Celano.”

Intanto la squadra di Scatena proseguirà la preparazione ad Ovindoli fino al 28 agosto.

Vincenzo Chiarizia

fonte: Marsicasportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24