Celano, le immagini della nuova scuola che sostituirà il campo Bonaldi


Celano. Settimio Santilli, sindaco di Celano, ha rese note stamattina sul suo profilo social le immagini dell’edificio scolastico che sorgerà in Via Granatieri di Sardegna, in sostituzione dello Stadio Bonaldi.

“Con enorme soddisfazione per voi e per i vostri figli, stamane pubblico le prime immagini della scuola elementare che verrà realizzata in via Granatieri di Sardegna. Un istituto scolastico all’avanguardia in termini di sicurezza, sostenibilità energetica, servizi didattici, ludici e ricreativi” ha esordito il Sindaco castellano.
“La peculiarità è che oltre a rappresentare un istituto scolastico, sarà soggetto protagonista della riqualificazione urbana del quartiere in cui verrà realizzato, rappresentando un vero e proprio edificio pubblico inserito all’interno delle dinamiche urbane in cui opererà, contenitore di quelle attività che formano i futuri cittadini o che possono essere aperte anche, in maniera strategica a tutti gli abitanti”.

Il polo urbano sarà un centro di attrazione e socializzazione sia in orario scolastico che extrascolastico, “con spazi ed attrezzature polifunzionali, sia interni che esterni – ha aggiunto il primo cittadino –  per attività complementari a carattere socio-culturale, ricreativo e sportivo, rispondendo alla normativa antincendio, antisismica e sulle barriere architettoniche.
Gli spazi esterni, saranno pensati, oltre che per la socializzazione ed il tempo libero, in caso di calamità naturale, per Aree di Protezione Civile mantenendo comunque la funzionalità scolastica”.

In conclusione Santilli ha sottolineato che l’iter amministrativo ha preso il via e non si può fare altro che andare dritti come un treno verso la meta.

Di seguito le immagini del nuovo plesso scolastico:

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24