Chieti F.C. rigenerato quello che affronterà il Penne domani pomeriggio all’Angelini (ore 15)


I due successi consecutivi raccolti nel giro di quattro giorni, prima sulla R.C. Angolana e mercoledì nel turno infrasettimanale con l’Amiternina, hanno alzato morale e autostima alla truppa neroverde che adesso è pronta a sfidare un’altra realtà importante del campionato di Eccellenza: il Penne degli ex Francesco D’Addazio e Sebastiano Camporesi reduci dalla sconfitta casalinga con il Capistrello per 0 a 1.

Mercoledì scorso la coppia gol Lalli-Catalli ha dimostrato ancora una volta di avere un feeling perfetto da mettere al servizio della squadra.

Una vittoria, quella di Scoppito, dedicata al difensore Daniele Fruci infortunatosi domenica scorsa durante l’incontro con la R.C. Angolana. Il referto medico parla di un forte trauma contusivo all’osso frontale. A Daniele porgiamo gli auguri di pronta guarigione con la speranza di rivederlo in campo nel più breve tempo possibile.

Molto bene anche il fuoriquota Fabrizio Selvallegra (classe 98’) andato in gol contro gli aquilani che abbiamo avvicinato dopo l’allenamento di rifinitura:

“ sono molto contento della vittoria sull’Amiternina che ci ha permesso di portare a casa un successo meritato e voluto da tutti noi. Il gol è frutto di una bella invenzione di Lalli che ha fornito l’assist a Felli dove mi sono fatto trovare pronto sulla lunetta dell’area di rigore per battere a rete. Il primo gol in campionato con questa maglia ha un sapore particolare. Veramente bello ed emozionante. Voglio ringraziare il mister e il suo staff per la fiducia concessami che ritengo fondamentale nella crescita quotidiana, e poi tutti i compagni di squadra con cui condivido la vita di spogliatoio dentro e fuori dal campo. A livello personale voglio continuare a migliorare sperando di togliermi altre soddisfazioni con la maglia del Chieti. I tifosi anche a Scoppito sono stati magnifici, grazie al loro sostegno giochiamo sempre in casa. Li ringrazio tantissimo.

Siamo in fase di crescita dopo le ultime prestazioni: Il Penne è formato da un mix di giovani ed esperti di ottima qualità. Sarà un’altra battaglia – conclude la mezz’ala – siamo consapevoli che il campionato di Eccellenza è pieno d’insidie e faremo di tutto per portare a casa i tre punti”.

Nel Chieti F.C. assente Fruci, in forse l’impiego di Costantini. Dal primo minuto dovrebbero partire Lalli e Catalli.

Nel Penne, allenato da Giandomenico, out Balia. I biancorossi in organico possono contare sull’esperienza di Mario Orta in attacco oltre a individualità importanti come quelle di Cacciatore e Rodia.

Attesa una buona cornice di pubblico sugli spalti per sostenere Catalli e compagni verso la vittoria.

Botteghini dello stadio aperti dalle ore 14.

Fischietto affidato al sig. Valerio Bertuzzi della sezione di Piacenza. Assistenti: Chiavaroli di Pescara e Carella de L’Aquila.

Questi gli altri incontri della quinta giornata di Eccellenza:

ACQUA E SAPONE – SPOLTORE

CAPISTRELLO – MIGLIANICO

CUPELLO – ALBA ADRIATICA

MARTINSICURO – AMITERNINA

MONTORIO 88 – RIVER CHIETI 65

REAL GIULIANOVA – R.C. ANGOLANA

SAMBUCETO – SAN SALVO

TORRESE – PATERNO

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

                     UFFICIO STAMPA

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24