Amazon Business

Ci siamo, domani derby tra L'Aquila e Avezzano


È tutto pronto. Tra meno di ventiquattro ore tornerà in scena lo spettacolo del Derby d’Abruzzo tra L’Aquila e Avezzano. Nel nuovo stadio “Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia” rossoblu e biancoverdi arrivano in ottime condizioni fisiche e psicologiche: gli aquilani sono reduci dal pareggio esterno contro la capolista Albalonga (ottenuto in pieno recupero) mentre i marsicani sono tornati alla vittoria dopo sette turni di astinenza travolgendo il Rieti per 3 a 1. Entusiasmo alle stelle per le due tifoserie che coloreranno gli spalti dell’impianto di Acquasanta, aperto per l’occasione a circa 3000 spettatori.

In campo mister Massimo Morgia dovrà rinunciare allo squalificato Minincleri ma non rinuncia al 3-4-3 che ha trascinato L’Aquila sino al secondo posto in classifica. Il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Russo, Ganci e Valenti. In casa Avezzano, Pino Tortora avrà a disposizione il neo acquisto Joaquin Serrago mentre sembra recuperato Orlando Aquino; al centro dell’attacco, tuttavia, dovrebbe essere confermato Luca Di Genova che ha convinto nelle ultime partite proprio in sostituzione del bomber ex Paterno. Sulle fasce dovrebbero partire titolari Lamin Bittaye ed Ettore Padovani, in grande spolvero domenica scorso contro il Rieti. A centrocampo in pole capitan Sassarini e Michael D’Eramo mentre in ballottaggio per un maglia ci sono Lo Pinto e Di Paolo. In difesa, con Tabacco e Menna centrali, Tortora potrebbe riproporre Leto a sinistra mentre a destra se la giocano Besana e De Cinque.

Sul fronte ordine pubblico, intanto, un’ordinanza del sindaco Cialente ha vietato la vendita di bevande alcoliche nel raggio di 500 metri dallo stadio “Gran Sasso”.

Una partita storica che si giocherà in un palcoscenico da categoria superiore. Da Avezzano partiranno circa 300 tifosi che andranno a colorare di biancoverde il settore ospite come ai bei tempi. Anche la Curva Sud rossoblu sarà sold out. A questo punto basta parole, la palla passa al campo e ai protagonisti di questo 37/esimo derby tra L’Aquila e Avezzano.

Luca Pulsoni

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

ANGIZIA LUCO, L’AVVIO DELL’ERA-FAVORITI È DA SOGNO: SECONDO POSTO SOLITARIO

Angizia Luco – Tornimparte 5-1 (3’ p.t. autogol, 4’ s.t. Di Girolamo, 7’ s.t. Zangari, …