Ciclismo: Tirabassi sale sul podio della GF Fara San Martino, seconda prova Giro d’Italia GF UISP


Si è tenuta il 4 giugno la Gran Fondo di “Fara San Martino”, valida come seconda tappa del Giro d’Italia GF UISP.
Paesaggio spettacolare sotto i piedi della Majella, che vedeva ai nastri di partenza 400 atleti provenienti da molte regioni italiane. Il percorso, assai selettivo viste le ascese verso Archi, lago di Bomba, Fallo, Lettopalena e Palena, metteva a dura prova i concorrenti considerando anche il gran caldo e i chilometri da percorrere sia per il percorso lungo di 125 km, con 2500 mt di dislivello, sia per il percorso corto di 94 km con 1900 mt di dislivello.
La durissima e lunga salita che portava a Montenerodomo, punto cruciale della competizione, ha visto protagonista il celanese Antonello Tirabassi del team NaturAbruzzo Bike Pro, che riusciva con un lungo forcing a fare selezione su un drappello rimasto forte di 7 unità. Al GPM del 70 esimo chimoetro sono Stefano Borgese e Marco Iarlori a transitare con Tirabassi e, di comune accordo, proseguono nella loro azione che li porterà sul traguardo di Fara San Martino dove ad avere la meglio è Borgese su Iarlori e poco più in dietro Tirabassi.
Ottimo risultato per l’atleta celanese che conquista ancora il podio e si è reso protagonista in una delle gran fondo più impegnative del nostro territorio.

L.P.

Leggi anche su MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24