Ciclismo, Tirabassi si impone in solitaria a Francavilla


In un panorama spettacolare, e sotto un sole caldissimo, si è disputato domenica scorsa a Francavilla il terzo Trofeo Centro Fai da Te, organizzato dal presidente Claudio Coccia.
Un’organizzazione della manifestazione impeccabile, valevole come campionato nazionale ACSI, che ha visto ai nastri di partenza numerosi atleti provenienti da molte regioni italiane su un percorso che prevedeva le ripetute ascese verso i colli teatini.
Le partenze sono state suddivise per categorie JUNIOR E SENIOR per l’assegnazione del titolo italiano ACSI e, successivamente, prendeva il via la gara aperta a tutti gli enti della consulta.
Ed è proprio nella gara aperta a tutti gli enti che l’atleta celanese Antonello Tirabassi,  in forza al Team NaturAbruzzo Bike Pro, riesce dalle prime battute iniziali a distanziare il resto del gruppo che veniva man mano sgretolato dalle difficoltà sia del percorso che da quelle dovute al gran caldo che metteva a dura prova gli atleti. Già dal secondo dei quattro giri previsti, l’atleta marsicano della NaturAbruzzo prendeva un buon margine di vantaggio sugli immediati inseguitori.
All’ultimo giro Tirabassi allunga tutto solo tutto solo guadagnando terreno sui rivali e, in beata solitudine, va a conquistare l’ennesima vittoria stagionale, confermando un grande stato di forma.
Ottima anche la prestazione dei compagni di squadra Marco Binaldi, quinto assoluto, e di Alessandro Masciulli che conquista un secondo posto di categoria.

Leggi anche su MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24