CONOSCIAMO IL SORPRENDENTE ANTONIO D’ISIDORO


Professionista del fitness pluricertifiato nonchè istruttore ed abile marzialista in forza al fantastico team della Palestra Venice Beach

di Andrea Cilli

Oggi voglio raccontarvi di Antonio d’Isidoro perché la sua è una storia davvero interessante. Già perché lui, molti anni fa un giorno ha scelto la via del cambiamento. Parliamo veramente di molti anni fa, forse dieci non ricordo bene: però lo ricordo con una scheda d’allenamento in mano aggirarsi per la sala pesi nella vecchia sede della Venice Beach. Seguiva quella scheda elaborata dal titolare Gianpiero di Sante molto attentamente ed in pochi mesi i risultati raggiunti da Antonio erano già evidenti, specie rispetto a quando aveva incominciato. Ma era solo l’inizio.

Se si dice che l’appetito vien mangiando beh, per Antonio fu esattamente così. Da utente qualsiasi della palestra divenne ben presto uno di quelli che quando li guardi ti ispirano, perché hanno raggiunto prima di te il risultato al quale ambisci. E dopo gli ottimi risultati costruiti in sala pesi, Antonio ha deciso che voleva dedicarsi agli sport di contatto. Via quindi con la scuola pugilistica per poi approdare ai porti della muai thai e della thai boxe (quest’ultima di cui oggi è diventato maestro). Ah da precisare, che Antonio ha scelto la via dello sport da combattimento certo non da bambino: era giovane si, ma comunque un uomo bello che fatto. Ma la sua determinazione coriacea gli ha permesso, assieme ad una severa vita da atleta, di raggiungere in pochi anni “palcoscenici” e risultati che ad altri sono costati decisamente molti più anni.

E così per Antonio sono iniziati gli anni dei combattimenti: boxe, muai thai, thai boxe come accennavo. Regimi di allenamento serrati e dieta ferrea accompagnavano il nostro amico in tutti i match, che lo hanno visto brillare sia sullo scenario nazionale e mondiale.

Ma la storia non finisce qui. La fame di crescita di Antonio non si era certo placata, così ha iniziato a conseguire certificazioni come professionista della preparazione atletica funzionale: ormai era certo della strada che voleva percorrere, fare dello sport anche il suo lavoro. Così nel 2014 ha conseguito la certificazione da istruttore di Tacfit, disciplina di cui alla Venice Beach (ma non solo)  è diventato un mostro sacro, una vera istituzione: e soprattutto seguitissimo dalla sua “legione” di clienti. Ma non basta, perché col 2016 arriva anche l’altra importantissima meta, la certificazione come istruttore Clubbell.

Oggi il nostro amico continua ad allenarsi con estremo rigore: basta guardarlo per capire che è un vero e proprio carrarmato. Ma Antonio ha anche il dono della capacità comunicativa, dell’argomentazione e dell’empatia: doti fondamentali che combinate con la sua enorme esperienza e la sua cultura fanno di lui un’ambito istruttore, molto ricercato dalla clientela sia per i suoi corsi che per percorsi di coaching personalizzato. Le sue giornate sono serratissime tra lezioni, allenamenti e corsi su corsi di ulteriore formazione ed aggiornamento.

Ed infatti Antonio D’Isidoro rappresenta una delle punte di diamante della palestra Venice Beach, una delle collaborazioni meglio riuscite ed azzeccate dell’imprenditore del fitness Giampiero Di Sante. Ad oggi presso la Venice, Antonio tiene corsi di Tacfit, Clubbell e Thai Boxe, oltre che percorsi personalizzati per i clienti che desiderano essere allenati da lui.

Voglio lasciarvi con  un po’ di numeri relativi al palmares atletico di Antonio D’Isidoro:

  • Campionato Nazionale, Foggia 10/02/2008: 1° classificato
  • Campionato Nazionale, Pescara anno 2016: 2°classificato
  • Campionato Nazionale, Verona Febbraio 2011: 3° classificato
  • Campionato Mondiale WTKA, Marina di Carrara 30/10/2010: 4° classificato
  • Campionato Mondiale WTKA, 1/11/2012: 2° classificato
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24