CORONAVIRUS. LE AVVERTENZE DEL MINISTERO NON FERMANO LA MOVIDA IN MOLTE CITTA’

Divieti, modi di comportarsi, scuole ed uffici chiusi. Tante sono le avvertenze che dal Governo sono state emanate per tentare di contenere al massimo la diffusione del virus.

Ma a questi inviti dovrebbero seguire comportamenti responsabili da parte di tutti, cosa che in molte città purtroppo non sta avvenendo soprattutto per quel che riguarda la vita sociale soprattutto da parte dei più giovani.

Aver chiuso le scuole non significa che sono arrivate in anticipo le vacanze, ma che siamo difronte ad una situazione grave che va affrontata con la massima attenzione.

A Roma fine settimana all’insegna di serate alcoliche e passeggio tra le strade del centro. Atteggiamento riportato in cronaca da Il Messaggero, che ha evidenziato come da Ponte Milvio a Trastevere la mivida non ha subito cambiamenti. Fatto gravissimo considerando che sono saltate tutte le norme restrittive emanate per l’incolumità di tutti.

Ma Roma non è un caso isolato stesse scene si sono viste in altre regioni compresa l’Abruzzo, tanto nella città che in provincia.

Gli esperti invitano a rispettare le regole ricordando che atteggiamenti che vanno in senso opposto a quelli indicati dai protocolli, possono rivelarsi pericolosi per tutti.

About Redazione - Il Faro 24