CORSI DI FORMAZIONE PER NECROFORI ED ESPERTI DI WEB MARKETING


2 corsi di formazione con AmbeCò: l’occupazione prende il gusto del web e del lavoro che non muore mai

 

La cooperativa marsicana AmbeCò dà il battesimo a due nuovi corsi di formazione e di specializzazione in dirittura d’arrivo, che si terranno entrambi nel mese di giungo 2016. Due le figure professionali che verranno formate: l’esperto in web marketing e il necroforo.

 

Accanto al lancio spiccato verso il futuro, disegnato dal settore del web marketing – vera e propria scommessa dei giorni nostri – è il mondo dei necrofori l’altro settore in cerca, oggidì, di apprendisti qualificati, il quale richiede sempre più giovani vogliosi di imparare una professione ad ogni modo ‘eterna’.

 

A tal scopo, la cooperativa marsicana AmbeCò, esperta in formazione di rilievo regionale e sita in via E. Di Gianfilippo al numero 10 della città di Avezzano, ha predisposto la partenza di due corsi di formazione. Il primo, sul Social Media Communication, punta a definire un bacino di professionisti della comunicazione nel territorio, atto a supportare le aziende che necessitano di internazionalizzarsi e vendere i propri prodotti e/o servizi  tramite web. Il corso in Unconventional Social Media Marketing, che partirà il giorno 20 giugno prossimo, presso la sede di Ambecò, è rivolto a giovani, adulti, studenti e professionisti che vogliamo stringere la mano a questo settore contemporaneo in crescita esponenziale. La durata del corso è di 45 ore e le iscrizioni devono essere effettuate entro il giorno 17 giugno 2016. Verranno toccati argomenti di interesse relativi alla natura del marketing e allo scopo del social media marketing. Potrebbe benissimo definirsi, questa, come la professione del futuro. Battere il tasto del marketing grazie ai social e al web: la vita di un’azienda corre, oggi, infatti, sempre più sul filo della reputazione virtuale. Per informazioni è possibile contattare la Società Ambecò all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero di telefono 0863/411088.

 

Il secondo corso in partenza è per la formazione puntuale della figura dell’operatore funebre/necroforo, obbligatorio ai sensi della Legge Regionale n.41 del 2012 e rivolto a tutti gli interessati della Regione Abruzzo che intendano avvalersi di questo titolo professionale. Il corso è svolto in collaborazione con l’Associazione Prometeo di Avezzano. Della durata di 24 ore totali, l’apprendistato si svolgerà presso la sede dell’Associazione, sita in via Sandro Pertini al numero 74, nei giorni 28, 29 e 30 giugno. Tale corso abilita a certificare e verificare il decesso di una persona e a svolgere tutte le pratiche amministrative relative all’autorizzazione e al trasporto del defunto. Per le iscrizioni al corso, è possibile contattare l’Associazione Prometeo all’indirizzo e-mail corsi[email protected] o al numero di telefono 0863/497184 oppure la società Ambecò all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero di telefono 0863/411088.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24