Eccellenza: Al via le gare dei play off e dei play out


Da ora si fa sul serio, non c’è più alcun margine di errore, sia per le squadre che coltivano la speranza di effettuare il salto di categoria e sia per quelle che intendono mantenerla.
Domani ci sarà il via ai play off di Eccellenza abruzzese, che vedono in programma due partite di notevole fascino ed interesse dove la posta in palio è altissima.
La prima gara vedrà contrapporsi il Martinsicuro, che è stato a lungo in testa alla classifica nell’ultimo periodo ed è stato beffato proprio in dirittura d’arrivo dai Nerostellati, e l’Alba Adriatica che invece ha chiuso la regular season in quinta posizione.
Il Martinsicuro avrà il vantaggio di giocare la gara davanti ai propri tifosi per via della migliore posizione di classifica. Nel caso i novanta minuti regolamentari terminino in parità, le due formazioni dovranno giocare due tempi supplementari da quindici minuti ciascuno, al termine dei quali , se le squadre sono ancora in pareggio, passerà al turno successivo la compagine posizionata meglio nella classifica della stagione regolare.
La partita è in programma per le ore 17:00 e sarà diretta dal signor Paolo Di Carlo di Pescara.
La seconda finalista dei play off, per accedere al campionato di serie D della prossima stagione, sarà decretata dallo scontro tra la terza classificata Paterno e il Francavilla quarto.
Le due formazioni hanno terminato la stagione con gli stessi punti ma i marsicani hanno conquistato il diritto di giocare il play off in casa e di avere due risultati su tre a disposizione, grazie al vantaggio acquisito durante gli scontri diretti. Questa è una sfida tra le due squadre che, forse, erano le più accreditate per la vittoria del campionato. Per gli uomini di mister Lucarelli, inoltre, questo è l’ultimo treno per tentare di conquistare la tanto inseguita serie D, dopo che, tramite le altre due vie d’acceso ovvero il campionato e la Coppa Italia nazionale di categoria, tutto ciò non è stato possibile.
La gara avrà luogo sul campo di Canistro con fischio d’inizio in programma per le ore 16:00.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Roberto D’Amore di Sulmona.
Al termine di questo primo turno dei play off, le due squadre che usciranno vittoriose da questi confronti si scontreranno nella finale, prevista per il prossimo turno.
I delicatissimi play out vedranno contrapporsi nel primo incontro il Montorio 88 e l’Amiternina penultima della classe. I gialloneri, domenica scorsa, sono stati ad un passo dalla salvezza diretta, essendo arrivati a pari punti con il River Chieti 65, ma hanno avuto la peggio a causa dello svantaggio negli scontri diretti.
La gara sarà in programma allo stadio Pigliacelli alle ore 16:00 e sarà diretta dal signor Guido Verrocchi di Sulmona.
Nell’altra gara dei play out si affronteranno il Morro D’Oro e il Miglianico.
I padroni di casa sono in un buon momento di forma che gli ha consentito di superare in graduatoria proprio i diretti avversari, avendo, cosi, il vantaggio di giocare davanti il proprio pubblico con due risultati su tre a disposizione.
L’inizio della gara è previsto per le ore 16:00 e sarà diretta dal signor Cristiano Ursini di Pescara.
A conclusione delle due gare, le due squadre perdenti retrocedono al campionato di Promozione della prossima stagione.
Marco Rosati

 

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24