Elezioni Avezzano. Eligi (M5s): la maggioranza dice ‘no’ al sorteggio degli scrutatori


 

Nei giorni precedenti il consigliere comunale Eligi del M5s aveva fatto un appello al Consiglio Comunale depositando una richiesta ufficiale protocollata, al fine di adottare un criterio di selezione oggettivo per la scelta degli scrutatori in vista delle elezioni del 4 marzo.

Afferma Eligi “auspicavo che non fosse utilizzato il criterio di nomina degli scrutatori di seggio ma che si procedesse al sorteggio tra i cittadini iscritti all’albo, dopo aver verificato ove possibile la loro situazione lavorativa”. Continua Eligi, “in considerazione del fatto che proprio diversi componenti della maggioranza, oggi membri sia dell’esecutivo che consiglieri, affermavano a mezzo stampa e non molto tempo fa, quanto fosse necessario utilizzare una modalità che non fosse discrezionale e soggettiva, mi sarei aspettato che questo tipo di metodo sarebbe stato implementato immediatamente.  Purtroppo così non è stato.

Il metodo della nomina non ci appartiene e ci impegneremo dal canto nostro ad una designazione trasparente e svincolata da logiche clientelari”.

 

“Per questo”, aggiunge in conclusione Eligi, “lanciamo un invito a quanti tra gli iscritti all’albo del Comune di Avezzano intendano partecipare al sorteggio organizzato dal gruppo M5S di Avezzano, inviandoci un’email ed indicando nome cognome e data di nascita all’indirizzo meetup.5stelle.avezzano@gmail.com entro le ore 8:00 di giovedì 8 febbraio, ed a seguire la diretta facebook sulla pagina del consigliere Eligi successivamente dopo”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24