ELEZIONI CERCHIO: ALBERTO TUCCERI PRONTO A TORNARE ALLA GUIDA DEL PAESE


Sempre più in fermento la politica a Cerchio in vista delle prossime elezioni amministrative. Ormai sembra certo che si andrà verso le 4 liste che si contenderanno la guida del paese. Tra queste quella di Alberto Tucceri, storico Sindaco del paese marsicano, che con le sue battaglie è riuscito ad ottenere risultati importanti per l’intera comunità.

Tra questi risultati particolare importanza va data sicuramente alla realizzazione degli alloggi popolari, edilizia pubblica che ha cambiato i connotati al paese, un’opera  che si poteva vedere in un quadro raffigurante tutti i progetti delle case che ha realizzato il sindaco Alberto Tucceri e che gli è valso il primato nazionale di case in rapporto al numero di abitanti.  70 abitazioni ognuna con un’ entrata privata, con il proprio portone, la propria gradinata, il proprio tetto, i doppi servizi, i termosifoni, il garage, il giardinetto intorno.

Un’edilizia popolare realizzata quando la necessità di alloggi era una problematica seria, sentita da moltissimi cittadini, insomma Tucceri a Cerchio il problema causato dal terremoto del 1915 lo ha risolto 50 anni fa, facendo  tutto questo di persona, senza intermediari. Armato di una borsa e un panino ha per molto tempo viaggiato tra i vari uffici per districarsi nella burocrazia italiana ed ottenere risultati, che sono puntualmente arrivati.

A breve su Alberto Tucceri uscirà anche un libro: “La Storia di un Sindaco”, dove saranno riportate tutte le sue battaglie ed iniziative.

Oggi Alberto Tucceri, nato a Cerchio in una baracca costruita dopo il terremoto del 1915, ci riprova, si rimette in discussione con la consapevolezza di aver ancora molto da dire e da fare.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24