FESTIVAL STREET FOOD A SAN SALVO


Si rinnova l’appuntamento in Abruzzo con il Festival dello Street Food. La Typical Truck Street Food, dopo Vasto, farà tappa nella splendida provincia di Chieti a San Salvo dal 18 al 21 Luglio. Piazzale del Lungomare Cristoforo Colombo, dalle ore 17 alle ore 24, verrà trasformato in un vero villaggio dedicato al gusto per un evento all’insegna del divertimento, dei colori e della bella musica. Per questa tappa abruzzese, coperta dal patrocinio del Comune di San Salvo, la Typical Truck Street Food   darà vita all’evento dell’estate 2019, ricco di suggestivi spettacoli ed entusiasmanti attrazioni. Un vortice di ottimo cibo “on the road” a due passi dal mare, accompagnato da momenti musicali, aperitivi pieni di atmosfera e cene sotto le stelle.  La Ttsfood ha selezionato per la tappa di San Salvo la bellezza di  28 Street Chef che a bordo dei loro Truck e ApeCar trasformeranno materie prime, accuratamente scelte, nelle migliori ricette on the road.  Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia.
Artisti di strada e musica arricchiranno il festival con affascinanti performance e suggestive attrazioni.

Dal 18 al 21 Luglio San Salvo diventerà la capitale del gusto :
Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane cà meusa, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa; Ottima birra artigianale Bavarese Cruda. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.
Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24