Finalmente, dopo anni di assenza nella Marsica, torna la possibilità per i giovani del territorio di una formazione gratuita alternativa ai normali percorsi scolastici


Sono ancora aperte le iscrizioni al percorso formativo gratuito per l’acquisizione della qualifica di Estetista destinato a minori.

 

Finalmente, dopo anni di assenza nella Marsica, torna la possibilità per i giovani del territorio di una formazione gratuita alternativa ai normali percorsi scolastici.

 

Si tratta di percorsi professionalizzanti per estetista e acconciatori della durata di 3 anni, finanziata da fondi ministeriali  e comunitari, qualificanti per svolgere la professione.

Al momento sono ancora disponibili alcuni posti nel percorso da estetista.

Gli studenti quindi, che hanno sostenuto l’esame di 3.a media e che non hanno ancora compiuto i 18 anni, interessati ad acquisire la qualifica di estetista possono ancora presentare la propria candidatura, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico scaricabile sul sito della SGI (www.sgiformazione.it) o consultabile nel punto informativo presso la sede della SGI.

Il percorso ancora disponibile per le iscrizioni, Operatore del Benessere – Indirizzo Estetica per il conseguimento della qualifica di  Estetista (CUP C37E16000970001) approvato con D.D. n. 24/DPG10 del 18/04/2017,   consentirà di acquisire una professionalità spendibile subito nel mercato del lavoro.

Le attività formative saranno svolte presso la sede della SGI ad Avezzano, in via Francesco Crispi 17, organismo di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo che è sempre in prima linea per aumentare le possibilità di formazione e lavoro nel territorio della Marsica.

 

 

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

M5S: LA MAGGIORANZA DI D’ALFONSO CALPESTA LA COSTITUZIONE

“Non sussistono cause di incompatibilità tra la carica di Senatore e quella di Presidente della …