FORUM DELLE FRAZIONI A TAGLIACOZZO OPERATIVO CON L’ASSESSORE GIUSEPPE MASTRODDI


Si è svolta, nel pomeriggio di venerdì 21 giugno, nella Sala consiliare del comune di Tagliacozzo, la seconda riunione del Forum delle Frazioni. Si è subito entrati nell’operatività con la partecipazione di alcuni referenti della SEGEN e del CAM che hanno interagito con i rappresentanti delle nove Frazioni presenti e con gli amministratori.

“L’Amministrazione Giovagnorio ha voluto costituire per la prima volta nel nostro Comune, il Forum delle Frazioni – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Mastroddi che ne ha la delega – Il progetto era inserito anche nel programma elettorale ed è finalizzato ad avere un rapporto ancora più incisivo e diretto con i Frazionisti per migliorare ulteriormente la gestione delle incombenze amministrative di tutti i paesi che fanno parte del territorio Comunale.

Il Forum delle Frazioni – ha concluso l’Assessore Mastroddi – è un valido strumento istituzionale che reca ancora più beneficio e benessere a tutti quei Concittadini che, per troppi anni, sono rimasti inascoltati”.

Fin dall’inizio del mandato comunque il Sindaco e la Giunta hanno istituito delle chat con tutte e nove le frazioni per le segnalazioni immediate delle problematiche e questa tipologia di comunicazione è stata molto apprezzata.

“Non avevamo mai avuto un contatto così diretto con gli Amministratori che rispondono celermente alle nostre richieste – ha dichiarato Alessandro Anzini della Pro Loco di Poggio Filippo – Ora c’è maggior coinvolgimento nella vita amministrativa del Comune. Sappiamo che le risorse sono poche e le problematiche sono molte, ma con questo metodo qualcosa si sta muovendo”.

Il Forum sarà convocato una volta al mese e tratterà di tutte le esigenze legate alla cosa pubblica; verranno invitati di volta in volta i responsabili dei servizi pubblici: quali l’azienda del servizio idrico e fognario, la ditta che fa manutenzione della pubblica illuminazione, la compartecipata comunale per la nettezza urbana e i dirigenti comunali.

Lo scorso 25 maggio ha avuto luogo la prima riunione alla presenza di tutti i Presidenti delle Proloco. Nella riunione di venerdì scorso le rappresentanze dei frazionisti erano arricchite anche di altri cittadini e sono stati presenti il caposquadra Stefano Tesone per CAM spa, il Direttore Valerio Bisegna e il caposquadra Fernando Tabacco per SEGEN spa.

I Rappresentanti delle Frazioni hanno espresso soddisfazione in merito al Forum perché avvicina sempre più al centro, persone che per questioni geografiche restano distanti.

Al termine la Presidente del Consiglio Anna Mastroddi ha salutato e ringraziato tutti per la presenza, mentre l’Assessore Mastroddi ha rinviato i lavori con nuovi temi da trattare alla riunione del 19 luglio prossimo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24