IL NEW YORK TIMES INSERISCE IL MONTEPULCIANO D’ABRUZZO TRA I MIGLIORI 12 VINI AL MONDO


ENCOMIO AMERICANO PER L’ECCELLENZA ABRUZZESE

Il nome, Montepulciano d’Abruzzo, rivela subito le informazioni principali del vino: uva Montepulciano coltivata nella regione Abruzzo, sulla costa adriatica. La combinazione particolare è data dal sapore di frutta dolce e ciliegia, compensato da un po’ di amarezza e acidità proprie del vitigno. È delizioso e rinfrescante.

La selezione di etichette, fatta dal critico enogastronomico americano Eric Asimov per New York Times, propone 12 vini provenienti da tutto il mondo a meno di 12 dollari (l’equivalente di circa 11 euro) e tra questi inserisce anche il vino simbolo della terra d’Abruzzo: il Conte Montepulciano d’Abruzzo 2017.

fonte La Repubblica

fonte LA REPUBBLICA

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES.Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS