Preventivo acquisto auto

IL NEW YORK TIMES INSERISCE IL MONTEPULCIANO D’ABRUZZO TRA I MIGLIORI 12 VINI AL MONDO


ENCOMIO AMERICANO PER L’ECCELLENZA ABRUZZESE

Il nome, Montepulciano d’Abruzzo, rivela subito le informazioni principali del vino: uva Montepulciano coltivata nella regione Abruzzo, sulla costa adriatica. La combinazione particolare è data dal sapore di frutta dolce e ciliegia, compensato da un po’ di amarezza e acidità proprie del vitigno. È delizioso e rinfrescante.

La selezione di etichette, fatta dal critico enogastronomico americano Eric Asimov per New York Times, propone 12 vini provenienti da tutto il mondo a meno di 12 dollari (l’equivalente di circa 11 euro) e tra questi inserisce anche il vino simbolo della terra d’Abruzzo: il Conte Montepulciano d’Abruzzo 2017.

fonte La Repubblica

fonte LA REPUBBLICA

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR . Resp. nazionale delle comunicazioni istituzionali dell'OPES DANZA. Presidente della Royal Stage Academy e della The Soul Flies Academy Dance. Resp. delle comunicazioni ed immagine del ballerino di pizzica Stefano Campagna. Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS
Nuova collezione Spartoo