IL QUATTORDICENNE CELANESE PIERLUIGI MARIA STORNELLI SELEZIONATO TRA LE ECCELLENZE IN MATEMATICA AL “MATH SUMMER SCHOOL “ CHE SI TERRÀ AL C. NAZIONALE PRINCIPE DI NAPOLI DI ASSISI


Il giovane CELANESE confermato alle graduatorie definitive, tra ragazzi con particolari capacità, che parteciperanno al campus rivolto alle eccellenze scientifiche delle Scuole Secondarie di II grado di tutta Italia.

Al prestigioso ciclo di alta formazione scientifica  sono stati selezionati 20 studenti tra 14 e 18 anni, provenienti da ogni città del territorio italiano e già vincitori delle  Olimpiadi della Matematica e con profitti scolatici eccellenti.

Nello specifico, la Math Summer School  affronta tematiche riguardanti i vari aspetti della Matematica Olimpionica:    dall’algebra alla geometria, dalla teoria dei numeri al calcolo combinatorio e matematica epistemologica con  docenti esperti provengono dall’Unione Matematica Italiana, dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia e dal Dipartimento Ulisse Dini dell’Università di Firenze.

rhdr

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24